Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Risse e bugie, il terzo tempo di Bodø-Roma

Nello spogliatoio norvegese è successo di tutto, si attende una decisione della UEFA

Risse, bugie, videotape. E un segno di colluttazione, evidente, sul mento di Nuno Santos, preparatore dei portieri della Roma. Nella notte di Bodø, la sconfitta della squadra di Mourinho ha fatto da prologo a una serata da far west. Diventata poi un giallo internazionale, con accuse da una parte e dall’altra. Tutto accade nel corridoio che collega gli spogliatoi alla sala conferenze: dopo 90 minuti di gravi insulti verbali in campo, figli di ruggini delle gare precedenti, Mourinho e l’allenatore del Bodø, Knutsen, si trovano faccia a faccia. Lui e Nuno Santos continuano a dirsene di ogni, all’improvviso il norvegese colpisce il romanista: un pugno dritto sul viso.

Scoppia un parapiglia, qualcuno prova a dividerli, altri filmano coi cellulari. Interviene la polizia norvegese: venti agenti, ma se ne lavano le mani in fretta. La dirigenza della Roma però decide di restare tutta lì: un’ora col delegato Uefa a deporre per raccontare la propria verità, Nuno Santos mostra il segno del colpo sul mento. Del Bodø/Glimt non si vede nessuno. Il tecnico Knutsen, in conferenza, parla delle offese ricevute in campo, nulla più. Ieri poi, quando il caso esplode, il club norvegese accusa: “La Roma bombarda i media di falsità, è manipolazione”. Per i norvegesi la storia è diversa: “Un video, di proprietà della Uefa, mostra l’attacco a Knutsen. Chiediamo che il pubblico abbia accesso alle immagini“.

Lo stesso Knutsen interviene: “lI preparatore dei portieri mi ha afferrato per il collo e spinto contro il muro, mi sono dovuto difendere“. L’indagine della Uefa è partita, ma a oggi il video, intorno a cui ruota l’intera vicenda, non è ancora agli atti: fino a ieri compariva solo il referto dell’arbitro Gozubuyuk, in cui la parola chiave è “aggressione”” La stessa usata da Lorenzo Pellegrini a fine gara. Ma giovedì è già Roma-Bodø e il caso rischia di infiammare la tensione anche tra tifosi. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...
De Rossi / Udinese-Roma
DDR ha parlato già della sfida col Bayer, cercando di infondere fiducia ai suoi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie