Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, difesa all’esame del professor Dzeko. Ibanez rilancia: “Scudetto? Ci siamo”

L’ambizione del brasiliano

Tredici minuti per coronare un sogno. Tredici minuti per esordire nella nazionale più famosa del mondo, il Brasile. Tra chi ha visto gli altri giocare per scelta tecnica (Abraham) o per motivi fisici (Dybala) c’è anche una Roma che sorride. E il sorriso più contagioso, arriva da Ibañez che l’altra sera, ha debuttato con la Seleçao.

Il ct Tite lo ha mandato in campo al 32′ del secondo tempo nel match amichevole contro la Tunisia. A fargli posto è stato un ex giocatore della Roma, Marquinhos, oggi colonna portante del Psg. Un’emozione difficile da spiegare che ha regalato entusiasmo al difensore: “È andata alla grande, mi sono trovato benissimo con i miei nuovi compagni, non ho parole, porterò sempre con me questo esordio. La Roma? Lotteremo per lo scudetto, faremo sempre del nostro meglio per arrivare lassù in classifica“.

Un carico d’entusiasmo utile per una difesa, quella giallorossa, che deve ritrovare quanto prima la sua affidabilità. Nelle ultime cinque partite, coppe comprese, la porta di Rui Patricio è rimasta inviolata soltanto nel match contro l’Helsinki.

Quello di sabato oltre ad essere un esame di maturità per la Roma di Mourinho, rappresenterà anche un’opportunità. I nerazzurri stanno attraversando un dei periodi più negativi degli ultimi anni: Simone Inzaghi è bilico, Brozovic è infortunato e Lukaku non recupererà. Spazio all’ex Dzeko che lo scorso anno ha già lasciato il segno in 2 gare su 3. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Problema all’adduttore per il fantasista argentino: in giornata si saprà qualcosa di più...
Abraham / Roma-Juventus
I voti dei quotidiani sportivi e non alle prestazioni dei calciatori giallorossi dopo il pareggio...
Colombo / Roma-Juventus
L'analisi della direzione arbitrale di Colombo nel pareggio dell'Olimpico tra Roma e Juventus...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie