Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bodø, l’ultimo sgarbo: Solbakken arriverà solo a gennaio

Solbakken sarà il primo rinforzo di gennaio per la Roma

Roma–Napoli di sicuro è una sfida che non si perderà, una possibile sliding door della sua carriera, ma il dubbio su quale maglia vestirà in futuro non esiste più da diversi mesi: Ola Solbakken sarà un giocatore della Roma. Insieme a Gini Wijnaldum e Paulo Dybala, l’esterno del Bodø/Glimt cercherà di regalare a José Mourinho numeri e qualità nella seconda parte di stagione.

La scelta è stata fatta ormai da tempo, probabilmente già nella notte in cui il suo Bodø/Glimt venne travolto dal peso dell’Olimpico giallorosso: la sua espressione di stupore, mentre osservava la Curva Sud prima della sfida di Conference League, ha fatto il giro del web ed è rimasta impressa nella testa di molti tifosi giallorossi.

Ma per vederlo dalle parti di Trigoria bisognerà ormai attendere la sosta per i Mondiali in Qatar. L’intenzione di portare il giocatore in tournée in Giappone e di accelerare l’ambientamento del norvegese è un’idea che non ha avuto modo nemmeno di concretizzarsi.

L’ultimo sgarbo del Bodø è servito: nonostante l’assenza di gare ufficiali, ha fatto subito capire che avrebbe comunque richiesto un indennizzo economico per liberare il calciatore prima della fine del contratto. Inutile mettersi a trattare a circa 70 giorni, ovvero il 31 dicembre, dalla naturale scadenza del contratto. Poi sarà pronto per firmare un contratto da quattro anni e mezzo a poco più di un milione d’ingaggio.

A fargli posto molto probabilmente sarà Eldor Shomurodov, che continua a non trovare spazio nelle rotazioni di José Mourinho. Il Bologna continua a monitorarlo a distanza, pronta a sedersi nuovamente al tavolo della trattativa ma con altre condizioni. Ma in corsa c’è anche il Torino. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...
Abraham / Napoli-Roma
Nel drammatico finale di partita, Abraham segna il gol del pareggio, salvando la Roma e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie