Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini si gestisce: occasione Tahirovic

Il capitano è in dubbio per la sfida del Picco

Il principale dubbio a questo punto è Zaniolo: giocherà a La Spezia, nella sua città, dopo una settimana piena di indiscrezioni sul futuro? Mourinho vuole valutare bene la situazione, capire lo stato d’animo del ragazzo e poi decidere. Già lo scorso anno lo mandò in panchina, per poi vincere la partita grazie a un rigore che Zaniolo si procurò. In questo caso la scelta è puramente tecnica. Nicolò sta bene, si è allenato anche ieri con il gruppo ed è pronto a essere utilizzato. In caso di esclusione, comunque, sarebbe convocato.

Chi invece deve muoversi con cautela per problemi fisici è Lorenzo Pellegrini, che già contro la Fiorentina ha dato a Mourinho la disponibilità nonostante il dolore a una coscia. Non ci sono lesioni muscolari, ma Pellegrini non può neanche allenarsi a tempo pieno. Deve gestirsi con l’obiettivo di giocare anche domenica, alternando le terapie a sedute molto blande. Verrà monitorato giorno dopo giorno, anche in vista dei successivi impegni: domenica 29 la Roma giocherà a Napoli e tre giorni dopo affronterà il quarto di Coppa Italia contro la Cremonese, che nessuno a Trigoria intende snobbare. Ma la sensazione è che Pellegrini voglia esserci anche a La Spezia. Se invece rimanesse fuori, almeno all’inizio, potrebbe essere promosso El Shaarawy come terzo attaccante. In questo quadro torna d’attualità l’ipotesi Tahirovic. Il ragazzino è ormai sempre coinvolto da Mourinho. Dopo la sua prima da titolare contro il Bologna, è sempre subentrato contro Milan, Genoa e Fiorentina. Non sarebbe dunque sorprendente se fosse di nuovo inserito nella formazione di partenza. Per l’altro ventenne Bove può dunque arrivare un turno di riposo. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie