Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Diego Llorente: il nuovo difensore in arrivo alla Roma

Il classe 1993 è un prodotto della cantera del Real Madrid e arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Leeds

Dopo Ola Solbakken, la Roma è pronta a ufficializzare il suo nuovo colpo in entrata. Si tratta di Diego Llorente, difensore del Leeds che arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto, per rinforzare la retroguardia a disposizione di José Mourinho.

Ma chi è Diego Llorente?

Llorente è un classe 1993 cresciuto nel Real Madrid Castilla e successivamente ha giocato per Malaga, Real Sociedad e infine Leeds. Difensore centrale con un piede destro forte e buona tecnica e visione di gioco, può anche giocare come terzino destro o mediano. Il suo approdo in giallorosso è un’opportunità per la Roma per aumentare la profondità della rosa e le opzioni per Josè Mourinho. Nei piani dello Special One, quindi, il centrale spagnolo sarà il quinto difensore, alternativa insieme a Kumbulla dei titolarissimi Mancini, Smalling e Ibanez.

Dal 2016 ad oggi, Llorente ha collezionato 10 presenze con la Nazionale spagnola, ma non è mai stato un vero e proprio riferimento della Roja. Luis Enrique lo ha convocato per EURO 2020, ma il difensore non è mai sceso in campo nella competizione, che la squadra ha terminato con il terzo posto in classifica dopo aver perso la semifinale contro l’Italia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ghisolfi / Nizza
L'attuale direttore sportivo del Nizza è il candidato numero uno per succedere a Tiago Pinto...
De Rossi / Roma-Juventus
Con 9 punti sui 9 ancora disponibili i giallorossi sarebbero qualificati automaticamente alla prossima Champions League...
Vlahovic / Juventus
I bianconeri vogliono mettere in cassaforte il terzo posto in campionato e aggiudicarsi matematicamente la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie