Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova Roma riparte dalle corsie

Le strategie giallorosse

La situazione delle fasce è un’incognita per la Roma, sia se si decida di giocare con una difesa a tre che con una difesa a quattro. Nel secondo caso, il reparto dei terzini è considerato insufficiente, in quanto pochi giocatori si adattano a quel ruolo e nessuno convince appieno.

Il terzino destro Zeki Celik è l’unico acquisto della scorsa estate, per il quale la Roma ha speso sette milioni di euro, cifra che è finita sulla bocca di Mourinho, scatenando il cosiddetto “mercatino”. Poi c’è Rick Karsdorp (che ha ancora due anni di contratto e non vuole andarsene), il quale lo scorso novembre era stato messo fuori rosa dopo una pesante discussione con l’allenatore. Mourinho lo definì “un traditore” dopo il pareggio contro il Sassuolo e lo sostituì a causa della sua mancanza di motivazione, il che fece arrabbiare Mou e lo tenne fuori dalla squadra. Successivamente, Karsdorp è stato reintegrato, ma si è nuovamente infortunato.

Leonardo Spinazzola è il vero titolare sulla fascia sinistra, ma il suo contratto scade tra un anno e, a quanto pare, la Roma non ha intenzione di rinnovarlo. Il rendimento di questi tre calciatori, per motivi diversi, non è stato eccezionale e Mourinho desidera maggiori garanzie da quel reparto, che ha visto crescere altri due giocatori come esterni, El Shaarawy e Zalewski, durante la sua gestione.

La questione dei potenziali sostituti per il ruolo di esterni non è ancora chiara, poiché le priorità al momento sono le cessioni. Ad eccezione di Mazzocchi, la Roma sta valutando diversi esterni da un po’ di tempo: i nomi che circolano vanno da Nelson Semedo (Wolverhampton) a Singo (Torino), fino a Pervis Estupiñán (Brighton). Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano non è al 100% e quindi De Rossi potrebbe risparmiarlo dall'inizio, al pari...
Dybala / Napoli-Roma
Paulo Dybala, al netto dei dubbi di formazione e dei necessari cambi dopo le fatiche...
Udinese-Roma
I gol nel finale sono il fiore all'occhiello della Roma, ma anche la Juve ne...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie