Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma a Verona con Pellegrini e Dybala

Dybala e Pellegrini torneranno a disposizione di Mourinho contro il Verona. Con i due in campo si spera in una prestazione diversa rispetto a quella contro la Salernitana

Il pareggio della Roma contro la Salernitana ha dimostrato che la strada verso il salto di qualità non è ancora completamente tracciata, nonostante i recenti rinforzi acquisiti dal mercato estivo. José Mourinho, noto per la sua abilità nel plasmare squadre competitive, sembra ancora impegnato nel trovare il giusto equilibrio della sua squadra.

Protagonista assoluto, tra i giallorossi, è stato Andrea Belotti, che ha realizzato una doppietta. Questi sono stati i primi gol del Gallo in Serie A con la maglia della Roma, un segnale promettente per la stagione appena cominciata. Tuttavia, è chiaro che la squadra ha ancora bisogno di un valido sostituto per Belotti (sarà Zapata?).

Houssem Aouar ha dimostrato fin da subito di essere un acquisto azzeccato, riuscendo a conquistare tutti con una prestazione convincente. Bryan Cristante, da parte sua, continua a rivelarsi un elemento cruciale per la squadra, dimostrando di avere un ruolo imprescindibile.

Nonostante questi segnali positivi a centrocampo, la difesa della Roma ha mostrato delle lacune durante la partita contro la Salernitana. Chris Smalling, solitamente affidabile, ha offerto, probabilmente, una delle sue prestazioni più deludenti da quando Mourinho è al timone. Anche il debuttante Kristensen non ha convinto appieno, evidenziando la necessità di un lavoro di integrazione.

Paredes e Renato Sanches, che sono subentrati durante la partita, hanno contribuito con una buona prestazione entrambi, quella del primo deliziata dall’assist del 2-2 per Belotti. Tuttavia, è chiaro che ci sono ancora aspetti da migliorare nei due per garantire una coesione completa con il resto della squadra.

Il prossimo incontro vedrà la Roma affrontare il Verona con l’obiettivo di ottenere i tre punti. Mourinho potrà contare sul ritorno di Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, entrambi rientrati dopo la squalifica. La presenza dei due, in particolare della JOya, dovrebbe portare maggiore creatività ai giallorossi. E magari, chissà, anche il possibile contributo di Zapata, se dovesse arrivare, a gara in corso.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi vorrebbero confermare il difensore di proprietà del Leeds. C'è da trattare con il...
Roma-Bayer Leverkusen
La Roma ha bisogno di un'impresa per raggiungere la finale di Dublino: c'è da rimontare...
Gasperini / Atalanta
Le dichiarazioni vergognose di Gasperini sono l'ultimo atto di un assurda commedia interpretata da vari...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie