Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Slavia Praga: i punti di forza degli avversari

Giovedì 26 ottobre si affrontato Roma e Slavia Praga. Quali sono i giocatori più pericolosi del club ceco?

La terza giornata di Europa League vedrà affrontare Roma e Slavia Praga allo Stadio Olimpico di Roma. Entrambe le squadre sono a bottino pieno, avendo vinto le prime due partite, e di conseguenza il match è fondamentale per il raggiungimento del primo posto nel girone.

Lo Slavia Praga gioca un calcio propositivo: quando perde palla cerca subito di riconquistarla attraverso il pressing e, una volta ottenuto il possesso della sfera, verticalizza per andare in porta. A volte una delle soluzioni utilizzate è il lancio lungo, i cechi infatti sfruttano i centimetri delle due punte, Schranz e Chytil, abili nel difendere il pallone e a favorire l’inserimento dei propri compagni di squadra.

Uno dei giocatori più talentuosi nella fila dello Slavia Praga è sicuramente Christos Zafeiris, mezzala dotata di forza fisica, elasticità, qualità, inserimento e potenza. Nella stagione in corso il centrocampista greco, naturalizzato norvegese, ha registrato numeri importanti: 91% di precisione di passaggi e una media di 5.2 palloni recuperati a partita nel campionato ceco.

Come detto precedentemente, lo Slavia Praga tende a portare in avanti diversi calciatori in funzione del suo calcio. E’ quindi necessario soffermarsi anche su Lukas Masopust, terzino che talvolta viene utilizzato anche come braccetto di sinistra nella difesa a 3. Compito di José Mourinho sarà quindi quello di prestare particolarmente attenzione alle fasce della squadra ceca per limitare sovrapposizioni ed inserimenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Como
Conquistata la promozione in Serie A, adesso il Como sogna un grande futuro, anche grazie...
Atalanta
Forti della partita da recuperare, i bergamaschi proveranno a blindare il quinto posto per archiviare...
Angelino ha convinto la Roma a suon di prestazioni in crescendo. Il club giallorosso è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie