Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Slavia Praga: i punti di forza degli avversari

Giovedì 26 ottobre si affrontato Roma e Slavia Praga. Quali sono i giocatori più pericolosi del club ceco?

La terza giornata di Europa League vedrà affrontare Roma e Slavia Praga allo Stadio Olimpico di Roma. Entrambe le squadre sono a bottino pieno, avendo vinto le prime due partite, e di conseguenza il match è fondamentale per il raggiungimento del primo posto nel girone.

Lo Slavia Praga gioca un calcio propositivo: quando perde palla cerca subito di riconquistarla attraverso il pressing e, una volta ottenuto il possesso della sfera, verticalizza per andare in porta. A volte una delle soluzioni utilizzate è il lancio lungo, i cechi infatti sfruttano i centimetri delle due punte, Schranz e Chytil, abili nel difendere il pallone e a favorire l’inserimento dei propri compagni di squadra.

Uno dei giocatori più talentuosi nella fila dello Slavia Praga è sicuramente Christos Zafeiris, mezzala dotata di forza fisica, elasticità, qualità, inserimento e potenza. Nella stagione in corso il centrocampista greco, naturalizzato norvegese, ha registrato numeri importanti: 91% di precisione di passaggi e una media di 5.2 palloni recuperati a partita nel campionato ceco.

Come detto precedentemente, lo Slavia Praga tende a portare in avanti diversi calciatori in funzione del suo calcio. E’ quindi necessario soffermarsi anche su Lukas Masopust, terzino che talvolta viene utilizzato anche come braccetto di sinistra nella difesa a 3. Compito di José Mourinho sarà quindi quello di prestare particolarmente attenzione alle fasce della squadra ceca per limitare sovrapposizioni ed inserimenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie