Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paredes non ingrana, ora rischia il posto in mediana

Il centrocampista argentino, da quando è tornato nella Capitale, non è mai riuscito a imporsi con continuità, come fatto nella sua prima esperienza in giallorosso, nel 2017

leandro paredes

Leandro Paredes, alla ricerca di continuità e impatto nella Roma, rischia di perdere il posto da titolare anche contro il Brasile. In Nazionale, il centrocampo preferito dal ct Scaloni sembra escluderlo, dando spazio a De Paul, Mac Allister e Fernandez. Nella recente sconfitta per 2-0 contro l’Uruguay, Paredes non è nemmeno subentrato, con l’obiettivo di ribaltare la partita che ha portato il tecnico a inserire un attaccante, Lautaro Martinez, anziché un centrocampista.

Dopo aver perso il posto da titolare durante i Mondiali, scrive Il Messaggero, Paredes sta cercando di riconquistare la fiducia anche nella Roma, dove Mourinho gli ha concesso opportunità di giocare con continuità. Tuttavia, i risultati non sono stati entusiasmanti, con il ragazzo che ha faticato a imporsi sia in fase difensiva che in quella offensiva. Con solo quattro assist (contro Salernitana, Cagliari e Servette) e nessun gol segnato, il suo rendimento è stato altalenante, evidenziando il vero potenziale solo in poche occasioni, come nella trasferta in Sardegna.

Con il progressivo recupero degli infortunati, la concorrenza in mediana potrebbe aumentare. Bryan Cristante, con le sue caratteristiche congeniali al ruolo, potrebbe fare il suo ritorno, mentre Pellegrini e Sanches appaiono come i favoriti per le posizioni da titolare nelle mezzali. Paredes, dunque, se non alzerà il proprio standard, rischia di perdere il posto tra gli undici iniziali.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso
Xabi Alonso vuole aggredire la Roma sin da subito: lo spagnolo non si fida del...
De Rossi / Roma-Milan
Può essere una serata magica per la Roma di De Rossi: i giallorossi ci credono...
Stefano Italiano
Se la Fiorentina vince la Conference il nostro campionato sarà protagonista nelle coppe europee...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie