Amarcord, 17 dicembre 2000: l’autogol di Negro vale tre punti importanti per lo scudetto – VIDEO

Un beffardo autogol di Negro regala il derby alla Roma, che conquista tre punti fondamentali per la corsa allo scudetto

ƈ il 17 dicembre 2000: la Roma scende in campo per il derby della capitale contro la Lazio. Dopo 70 minuti i risultato ĆØ ancora fermo sullo 0-0, ma poi arriva l’episodio della svolta: Nesta, capitano dei campioni d’Italia biancocelesti, cerca di allontanare il pallone dall’area, ma colpisce Negro. Palla in porta e 1-0 per i giallorossi.

Risultato di misura che regala tre punti fondamentali per la corsa scudetto alla squadra di Capello. A fine partita, l’allenatore giallorosso dichiara che “il risultato giusto era il pareggio”.

Il tabellino

LAZIO-ROMA 0-1 (70′ aut. Negro)

Lazio: Peruzzi, Pancaro, Nesta (78′ Mihajlovic), Negro, Favalli, Lombardo (61′ Salas), Baggio D., Simeone, Nedved, Stankovic, Crespo (76′ Inzaghi S.). Allenatore: Eriksson.

Roma: Lupatelli, Aldair, Samuel, Zago, Cafu, Tommasi, Zanetti, Candela, Totti, Batistuta, Delvecchio (87′ Nakata). Allenatore: Capello.

Arbitro: Cesari.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Udinese-Roma, tifosi Roma
La partita di Eurolega anticipata per evitare la contemporaneitĆ  con la sfida del Dall'Ara. Per...
KonƩ, Como-Roma, Serie A
Il centrocampista escluso dai convocati per la Nations League. ResterĆ  a Trigoria per completare il...
Mora
Gasperini alle prese con gli ultimi dubbi prima della sfida dell'Olimpico. Aquilani senza Berardi e...

Altre notizie