Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, sono tre i giocatori in scadenza a giugno: ecco i possibili scenari di mercato

Da Rui Patricio a Spinazzola, passando per Boer. Il mercato estivo del club giallorosso dipenderà anche da loro

Rui Patricio, Pietro Boer e Leonardo Spinazzola. Sono tre i calciatori della Roma con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e se per i primi due il rinnovo appare decisamente complicato, lo scenario è invece diverso per il portiere classe 2002 che potrebbe firmare un prolungamento per poi essere ceduto o mandato in prestito durante la prossima estate.

La separazione tra Rui Patricio e il club giallorosso sembra scontata e si fanno già i primi nomi per sostituirlo. Oltre all’ex Wolverhampton, potrebbe lasciare la capitale anche Mile Svilar, che ormai da due stagioni vive all’ombra del portiere portoghese, con appena 12 presenze totalizzate. Il serbo classe ’99 potrebbe dunque decidere di cambiare aria anche se è legato alla Roma fino al 2027.

Per Spinazzola ci sono state diverse offerte nell’ultimo mese, soprattutto dall’Arabia. Destinazione che però il giocatore ha rifiutato. Per la società giallorossa è stata sicuramente un’occasione persa per monetizzare, visto che perderà il laterale a zero in estate. C’è un però. L’arrivo di De Rossi ha cambiato infatti le carte in tavolo e non è da escludersi che in caso di conferma del tecnico, la dirigenza della Roma decida di far rimanere anche Spinazzola, offrendogli un rinnovo di contratto. Ipotesi che sembra remota ma che comunque non è da accantonare in maniera definitiva.

È facilmente intuibile dunque che i temi caldi della prossima sessione di mercato in casa Roma saranno sicuramente quelli riguardanti il portiere e il terzino sinistro. Per quanto riguarda quest’ultimo, il club capitolino potrà riscattare Angelino, ma, in caso di addio di Spinazzola, servirà sicuramente un’alternativa valida allo spagnolo.

Ovviamente anche l’attaccante sarà un tema chiave, visto che la permanenza di Lukaku sembra molto complicata. Sotto questo aspetto molto dipenderà anche dalle condizioni di Abraham che tornerà in campo a marzo e la Roma avrà dunque tempo e spazio per capire quanto poter contare sul centravanti inglese.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Como
Conquistata la promozione in Serie A, adesso il Como sogna un grande futuro, anche grazie...
Atalanta
Forti della partita da recuperare, i bergamaschi proveranno a blindare il quinto posto per archiviare...
Angelino ha convinto la Roma a suon di prestazioni in crescendo. Il club giallorosso è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie