Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex vice di De Zerbi: “Per battere il Brighton ci vorrà una Roma aggressiva”

Bonatti: "Contro una squadra che fa del palleggio la sua arma, l'unica soluzione è avere coraggio di giocartela attraverso molti duelli"

Andrea Bonatti, ex vice di Roberto De Zerbi, è stato intervistato da Radio Romanista ed ha parlato del doppio confronto di Europa League tra Roma e Brighton: “Mi sembra abbastanza evidente che se vuoi mettere in difficoltà una squadra che fa del palleggio la sua arma, che ha tante idee per uscire dal pressing avversario, l’unica soluzione è avere coraggio di giocartela attraverso molti duelli, devi essere aggressivo. Può sicuramente succedere che in certi spazi aperti dove è più difficile difendersi puoi concedere qualche situazione pericolosa ma è anche vero che se riconquisti palla, la squadra avversaria che è aperta può essere più vulnerabile. Il Brighton per me è l’unica squadra che oggi ha una padronanza di concetti che se hai inferiorità a prendere ti fa girare a vuoto per il campo”. 

E su De Rossi: “E’ un dato di fatto che De Rossi abbia iniziato questa avventura in un contesto che paradossalmente lo facilita perché lo conosce, però va anche riconosciuto che non è che siccome lo conosce, è scontato che faccia bene. Per cui c’è del merito però c’è anche un’onesta prosecuzione di incognite che deve dissipare pian piano facendo un percorso positivo. Resto convinto che quando conosci certe sfumature di alcuni ambienti per tanti anni perché l’hai vissuto non nella testa ma proprio nella pancia, ti risulta più facile. E’ più difficile quando devi adattarti a un ambiente che non conosci, per cui da questo punto di vista è stato molto facilitato. Dall’altro non si può negare che ereditare una squadra di un allenatore carismatico come Mourinho può essere un elemento di difficoltà. Poi magari da un altro lato ancora il Mourinho di adesso non è lo stesso di qualche anno fa dal punto di vista dello stile di gioco per cui un nuovo allenatore, con nuove idee, può rendere l’ambiente un po’ più coinvolgente. Ciò che è certo è che De Rossi attualmente sta facendo molto bene quindi deve proseguire su questa strada”.


Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tammy Abraham - Roma
L'attaccante giallorosso su Tiktok risponde ad alcune domande sul suo passato in Premier League...
Federico Guidi
Il tecnico ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della trasferta di Lecce: "Trasferta complicata...
Dybala / Roma-Juventus
Nulla da fare per l'attaccante argentino che non ha recuperato dall'infortunio e non è partito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie