De Rossi nei colloqui iniziali avuti con il nuovo ds Ghisolfi ha già indicato quali sono le priorità nel mercato estivo: vuole due esterni offensivi adatti al suo gioco. Li vuole forti e tecnici, che saltino l’uomo e all’occorrenza possano anche giocare a tutta fascia, come El Shaarawy.
Il nome nuovo è quello di Nico Gonzalez. E’ una trattativa complessa per la richiesta della Fiorentina (40 milioni) e perché ha rinnovato meno di un anno fa fino al 2028, ma recentemente il calciatore è stato contestato dai tifosi della Fiorentina insieme ai compagni dopo la sconfitta in finale di Conference. La Roma non ha avuto ancora contatti con la società di Commisso o con gli agenti di Nico, ma l’argentino sarebbe ottimo per le idee di DDR.
Ma i pezzi pregiati costano e per accontentare De Rossi serve un bel tesoretto. Anche per arrivare a Federico Chiesa, la prima vera richiesta per la fascia, valutato 25 milioni ma probabilmente trattabili visto il contratto in scadenza nel 2025. La Roma vuole provare a inserirsi nella probabile asta che si scatenerà quando gli agenti del giocatore annunceranno lo stallo nel rinnovo con il club bianconero. Lo riporta il Corriere dello Sport.