Mercato Roma, pista araba per Paredes: la situazione

La squadra di Gedda si sta muovendo da oltre un mese per Paredes. Roma alla finestra, ma non vorrebbe privarsi del suo 16

Paredes

Sirene d’Arabia per Leandro Paredes. Non ci sarebbe nulla di nuovo, una notizia vecchia datata già di qualche giorno. In realtà il dettaglio meno noto è una delle squadre interessate al play argentino: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è l’Al Ahli di Gedda che si sta muovendo da oltre un mese per il centrocampista ex PSG. Nella squadra di Firmino e Ibanez, manca la sapiente regia di un uomo come Leandro per provare la scalata verso la vetta della classifica.

La Roma è alla finestra, non si vorrebbe privare del suo 16, in particolar modo Daniele De Rossi, che con Paredes non solo ha un grande rapporto di stima, ma soprattutto di autentica amicizia. Ci sono però dei fattori da tenere in considerazione: il contratto del classe 1994 scade tra un anno esatto, il 30 giugno del 2025 (anche se c’è una clausola che prevede l’estensione al ’26 nel caso venissero osservate alcune condizioni di campo). L’eventuale partenza di Paredes rappresenterebbe, quasi certamente, un’eccellente plusvalenza (preso a 4, difficilmente si andrà sotto i 20 di valutazione), il che significherebbe ossigeno per le casse romaniste.

Ghisolfi vuole abbassare i costi, ringiovanire la rosa e renderla più forte: al di là di tutto, la cessione di Paredes a livello tecnico sarebbe complicata da rimpiazzare. Lo sa il direttore francese, ne è profondamente consapevole mister De Rossi. Certo che però dipenderà molto anche dall’argentino. Alla fine dei conti, i matrimoni si fanno in due. In questo caso, in tre.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ziolkowski
Il polacco è sempre vicino ai giallorossi: mancano alcuni dettagli con il Legia. Il CT...
Sancho
I giallorossi stanno lavorando per portare l'inglese nella Capitale. L'offerta recapitata al Manchester United è...
Bailey
Il giamaicano è sempre più vicino ai giallorossi. Massara al lavoro con Monchi per trovare...

Altre notizie