Dopo una carriera lunga 17 anni, di cui 14 trascorsi in Italia con le maglie di Verona, Fiorentina, Lazio e Roma, Stephanie Ohrstrom ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato.
La portiera svedese, nata nel 1987, ha annunciato la sua decisione attraverso un post sui social media, riflettendo sul percorso che ha iniziato a soli cinque anni. Nel corso della sua carriera, Ohrstrom ha conquistato quattro Scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Di seguito, il suo messaggio di addio.
“Dopo 32 anni, è giunto il momento di dire addio a calcio. Dopo settimane di riflessione, ho deciso di concludere la mia carriera da giocatrice e che sia ora di affrontare nuove sfide. Oltre a ringraziare la mia famiglia, che è sempre stata il mio più grande sostenitore, e tutte le persone straordinarie che ho incontrato sul e intorno al rettangolo verde, voglio ringraziare la piccola Stéphanie. Una bambina che, senza paura, amava stare in porta e che ha sempre messo la passione al primo posto. Una bambina che forse avrebbe dovuto valorizzarsi e difendersi un po’ di più nel corso degli anni, ma che crede fermamente che la passione e il lavoro duro e onesto sia sufficienti per arrivare lontano. Quella bambina ha sacrificato tanto, ma ha ricevuto moltiplico in cambio, sia sul campo che nella vita. Lasciare qualcosa che ti ha definito per così tanto tempo è un po’ spaventoso. Ma cambio vuol dire crescita e non vedo l’ora di scoprire cosa riserva il futuro”.