Galeone: “Gasperini è un osso, ma Roma non è facile. Ranieri-Italia? Doveva dire subito no”

Il mentore del nuovo tecnico giallorosso commenta il suo approdo nella Capitale e critica la scelta dell’ex allenatore della Roma di rinunciare alla panchina della Nazionale

Gasperini

Giovanni Galeone, mentore di Gian Piero Gasperini ai tempi del Pescara, è intervenuto ai microfoni de Il Nord Est commentando l’arrivo del suo ex pupillo sulla panchina della Roma e tornando anche sulla recente decisione di Claudio Ranieri di rifiutare la guida della Nazionale.

Dopo nove anni a Bergamo era giusto cambiare — ha dichiarato Galeone —. Gasperini è un osso duro, ma a Roma non troverà un ambiente facile. Non è semplice allenare lì, basti pensare che gli unici a vincere lo scudetto sono stati due allenatori completamente diversi tra loro: Liedholm e Capello.”

Nel corso dell’intervista, Galeone ha anche espresso un parere critico sulla scelta di Claudio Ranieri, che ha recentemente declinato l’offerta della FIGC per la panchina azzurra:È stata una delle poche cose della carriera di Claudio che non mi è piaciuta. Anche perché inizialmente aveva detto sì, sarebbe stato meglio rifiutare subito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juric
Il croato, oggi allenatore alla guida dell'Atalanta, ha elogiato il lavoro fatto dal suo predecessore...
Lamela
L'argentino appende gli scarpini al chiodo. Ha indossato la maglia della Roma tra il 2011...
I granata perdono l'albanese per la gara di Coppa Italia e per le prime due...