La Roma ha già messo gli occhi su Georges Mikautadze in passato, sia nell’estate del 2023, quando poi finì al Lione, sia nel mercato di gennaio, quando però le richieste del club francese erano considerate fuori mercato. Oggi, però, lo scenario è cambiato: l’attaccante georgiano è destinato a lasciare il club, e per i giallorossi potrebbe aprirsi una nuova opportunità.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il prezzo del giocatore – inizialmente fissato a 30 milioni di euro – potrebbe ora scendere fino a 20 milioni, rendendo l’operazione decisamente più sostenibile per i giallorossi. Un’opzione concreta se il club dovesse riuscire a piazzare Shomurodov e Abraham, quest’ultimo seguito con interesse in Turchia e Stati Uniti.
Frederic Massara, nuovo direttore sportivo della Roma, conosce bene il mercato francese e apprezza il profilo di Mikautadze. Il centravanti ha chiuso l’ultima stagione con 17 gol e 11 assist, numeri importanti che lo rendono un potenziale rinforzo ideale per il gioco offensivo richiesto da Gian Piero Gasperini.