Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AS Roma Data, tutte le statistiche del match contro la Fiorentina (FOTO)

Il pareggio di ieri sera mette in luce le molte lacune della squadra giallorossa. Non tutto è da buttare però, visti anche i numeri positivi del match

La partita di ieri sera contro la Fiorentina, pareggiata 2-2 dalla Roma, ha riportato un punto nelle tasche della squadra, ancora in lotta con il resto delle avversario per il posto in Champions League. L’account Twitter AS Roma Data, ha pubblicato una serie di statistiche relative al match, sia positive che negative. Il primo dato da analizzare è quello relativo ai tiri concessi: la squadra di Claudio Ranieri concede ancora troppo, solo nel primo tempo sono stati 8 i tiri della Fiorentina, 4 nel primo quarto d’ora.

Altro dato negativo è quello dei gol subiti: è da 7 mesi che la Roma non riesce a mantenere la porta inviolata (da Roma-Frosinone 4-0 di settembre scorso).

Rimanendo sempre sui dati relativi alle occasioni concesse, il profilo Twitter riporta anche i gol subiti nelle ultime prestazioni: 19 reti concesse in 8 gare, una media di oltre 2 gol a partita, troppi se l’obiettivo preposto vuole essere quello dell’ingresso in Champions League.

Qualche dato positivo però c’è: nel secondo tempo la Roma è cresciuta, sia in fase offensiva che difensiva: sono solo 4 i tocchi concessi in area giallorossa alla Fiorentina nella seconda fase di gioco, mentre per quanto riguarda le statistiche personali non si può non tenere conto del numero di assist forniti da Kluivert in questo campionato: con una media di 0.43 per 90 minuti, il giovane olandese si piazza secondo nella lista dei migliori assistman del campionato, dietro al capolista Mertens e davanti al suo compagno di squadra Under.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dean Huijsen
Il club tedesco ha già comunicato il proprio interesse sia alla Juventus sia all'entourage del...
Anthony Taylor
Anthony Taylor non sarà l'arbitro di Roma-Bayer Leverkusen: scampato dunque il pericolo per i giallorossi...
De Rossi / Napoli-Roma
L'allenatore dei giallorossi richiama il collega partenopeo dopo che aveva accennato un "intervento" su Tammy...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie