La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante e tra i profili seguiti c’è Fabio Silva. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il Lipsia è un’altra squadra interessata al calciatore e sta facendo sul serio per averlo. Infatti, il club tedesco, avrebbe già raggiunto un accordo verbale con l’attaccante portoghese, pronto a trasferirsi in Bundesliga.
Il Wolverhampton, però, valuta Fabio Silvia tra i 25 e i 30 milioni di euro, cifra considerata troppo alta dal club tedesco. Le parti restano in contatto per trovare un’intesa sulla cifra del trasferimento. Parallelamente, il Lipsia ha un accordo con Romulo, attaccante del Göztepe, ma anche in questo caso persiste una distanza economica. Il club turco chiede 25 milioni di euro, mentre l’offerta dei tedeschi è inferiore.
Fabio Silva e Romulo sono entrambi candidati a sostituire Benjamin Sesko, passato al Manchester United. Tuttavia, per ragioni economiche, il Lipsia potrebbe decidere di investire su uno solo dei due profili. Per la Roma, invece, il portoghese non è l’unico seguito: i giallorossi starebbero valutando l’idea di arrivare a Claudio Echeverri in prestito secco dal Manchester City.