Per l’ultimo test amichevole prima dell’inizio della Serie A 2025-2026, Gian Piero Gasperini ha deciso di dare un’opportunità al neppure maggiorenne Emanuele Lulli. Il classe 2007, che compirà 18 anni nella giornata di domani, è un terzino destro di spinta e dotato di buona gamba, caratteristiche dalle quali il nuovo allenatore giallorosso è sempre stato attirato.
E così, per la gara del Benito Stirpe di Frosinone (fischio d’inizio alle 17) arriverà probabilmente qualche minuto in campo per il giovanissimo. Con un passato da centrocampista, Lulli si è poi imposto come terzino destro a tuttafascia e chissà che qualora non dovesse disputare un’ottima prima parte di stagione con la Primavera non possa poi meritarsi la convocazione in prima squadra da parte di Gasperini.
Un anno fa il primo contratto da professionista
Neppure 12 mesi fa, Lulli firmava il suo primo contratto da professionista con la Roma. Nella passata stagione ha disputato appena quattro gare del campionato Primavera contro Cagliari, Sampdoria, Monza e Lecce. Prima di vestire giallorosso, il classe 2007 giocava per le giovanili del Tor Tre Teste. Nella stagione 2021-2022 il passaggio al club di Trigoria, che ora gli ha concesso questa grande opportunità con la prima squadra.