Il mercato invernale della Roma entra in una fase cruciale che non riguarda soltanto i nomi di grido per il reparto offensivo. Come richiesto da Gian Piero Gasperini, il DS Frederic Massara è al lavoro per puntellare difesa e centrocampo. Con l’assenza forzata di El Aynaoui, impegnato fino a metà gennaio in Coppa d’Africa con il Marocco, la coperta in mediana si è fatta corta, spingendo la dirigenza giallorossa a cercare profili che conoscano già i ritmi e l’intensità richiesti dal tecnico di Grugliasco.
Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Frendrup. Il danese del Genoa è considerato ideale per il calcio di Gasp: dinamico, aggressivo e duttile. Tuttavia, la trattativa con il Grifone non è semplice. Come riportato da Il Messaggero, il Genoa avrebbe sondato la disponibilità di inserire nel pacchetto il giovane talento Niccolò Pisilli, ma la Roma ha alzato un muro. Per Gasperini, il classe 2004 è un elemento fondamentale in questo momento di emergenza numerica. Per sbloccare l’affare, Massara avrebbe messo sul piatto il cartellino di Pierluigi Gollini per convincere i liguri a privarsi del centrocampista.
Non solo Frendrup: la suggestione Freuler
Se la pista Frendrup dovesse farsi troppo tortuosa, la Roma ha già pronta l’alternativa: Freuler. Lo svizzero è stato uno dei pilastri dell’Atalanta proprio sotto la guida di Gasperini e il legame tra i due è rimasto saldo.
Attualmente al Bologna, Freuler non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno, una situazione che lo rende un’opportunità di mercato.



