Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, inizia la settimana di Dzeko e Higuain. Giallorossi a caccia anche del difensore centrale

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Se Pastore andrà via o resterà alla Roma è ancora presto per dirlo. In queste prime settimane di lavoro lui è stata una delle note più belle.

In Francia, oltre Marsiglia e Lione, ha preso piede l’ipotesi Monaco, ma nessuno vuole spendere quei soldi o quelli che chiede la Roma: 25 milioniPetrachi deve piazzere diversi esuberi e tra questi ci sono anche Schick e Karsdorp. Sommando gli stipendi di tutti i giallorossi avrebbero un risparmi complessivo di 27 milioni lordi.

Ieri sera è arrivato Providence dal PSG che la Roma ha pagato 500mila euro. Oggi farà le consuete visite mediche ed andrà a rinforzare la Primavera di De Rossi.

La prossima settimana la Roma e Nicolas Higuain, agente del bomber, si incontreranno per mettere le basi per il matrimonio. Il mercato degli attaccanti è fatto di strategie che stanno coinvolgendo principalmente Inter e Juventus con i giallorossi pronti a massimizzare alla prima occasione.

IL CORRIERE DELLA SERALa preoccupazione è per i centrali con Fazio lento per la difesa alta, Mancini sembra un marcatore puro e non un regista difensivo. Serve un rinforzo vero e si spera che la Juventus possa prestare uno tra Rugani e Demiral. Per giudicare il centrocampo è meglio attendere il rientro di Pellegrini e Veretout.

L’Inter aspetta l’offerta del Napoli per Icardi e prepara il rilancio alla Roma per DzekoSi avanzerà una proposta da 15 milioni più bonus al fine di avvicinarsi ai 20 che chiede Petrachi.

LA REPUBBLICA – In Lega Petrachi e Marotta si incontreranno per trovare un’intesa definitiva. La Roma è entrata nell’ordine di idee di doversi privare del suo centravanti, convinta di riuscire a sostituirlo con Higuain.

IL TEMPOFonseca ha iniziato col piede schiacciato sull’acceleratore strappando subito consensi a TrigoriaDal cuore dello spogliatoio emergono messaggi incoraggianti e, dopo pochi giorni di lavoro, uno dei più esperti della rosa si è espresso così: “Ha tutto per allenare un grande club, fra tre anni se lo prenderà il Real Madrid“. Sono sensazioni a caldo, ma se il buongiorno si vede dal mattino allora la Roma è in buone mani.

Un’altra conferma l’ha data un altro calciatore incontrato per caso mentre partiva due giorni dopo il riposo concesso dal tecnico: “Fonseca è un grande allenatore, ha le idee chiare e mi ha impressionato. Rispetto a Di Francesco, preferisce la gestione del pallone piuttosto che la costante ricerca di un gioco in verticale, con lanci continui in avanti“.

In giornata è previsto un colloquio con l’Inter per Dzeko destinato a lasciare la Capitale qualora i nerazzurri arrivassero a 20 milioni, anche con l’aiuto di bonus. Per la sostituzione c’è Higuain, ma non ci sono incontri in programma.

IL MESSAGGERO

Serve un difensore di livello, capace di giocare il pallone ma soprattutto di garantire maggiore rapidità nei recuperi. In settimana ci sarà un nuovo tentativo per Alderweireld dove un’intesa di massima con il suo entourage esiste, il problema rimane il Tottenham.

Alcune alternative si sono complicate come Lyanco ed Izzo che da poco hanno rinnovato. Nei discorsi avviati col Monaco per Nzonzi e Defrel il club monegasco si è informato anche per Schick e Petrachi ha fatto lo stesso per Jemerson, difensore centrale classe ’92 che ha il contratto in scadenza nel 2020. E’ un nome da tenere in considerazione se saltasse il belga. Lo scrive Il Messaggero.

Dopo due giorni di riposo concessi da Fonseca la Roma tornerà in campo oggi alle 17.30.La prossima amichevole sarà contro il Perugia al Renato Curi mercoledì prima di andare in Francia sabato per sfidare il Lille.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie