Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chievo Verona, Di Carlo: “Con la Roma serve una partita perfetta” (VIDEO)

“Sono molto convinto che ci salveremo”

Alla vigilia di Chievo-Roma ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei clivensi Domenico Di Carlo che ha risposto alle domande dei cronisti presenti, il video integrale della conferenza stampa è stato pubblicato sul sito ufficiale del club veronese e riportato sul profilo twitter della società.

Come sarà il Chievo senza Pellissier?
Lo vedremo domani ma chiaramente è un dispiacere non avere il capitano in campo. Lui però è qui ogni giorno che ci stimola e dà la carica alla squadra, è sempre presente mancherà solo sul campo. Speriamo che chi giocherà al suo posto faccia bene ma io ne sono convinto che lo farà. Vedere allenarsi così la squadra, con questa intensità e questa determinazione, è per noi allenatori un motivo d’orgoglio, ma soprattutto dà grande fiducia per chiunque lo sostituirà.

Si sa quando recupererà?
E’ troppo presto. Poi Sergio è un ragazzo che ti sorprende anche sotto questo aspetto qui, magari in una settimana cambia tutto. Sergio è così. Anche in passato aveva dato dei segnali non incoraggianti e poi ha avuto dei recuperi incredibili. Questa è una noia muscolare e bisogna andarci con i piedi di piombo, ma l’importante è che lui stia con noi e che quando recupera ritorni più forte di prima.

I progressi di Stepinski e Djordjevic ti rassicurano in questo senso?
Sinceramente li vedo in allenamento, tutti quanti, e stanno bene. Stiamo mettendo in pratica quello che dall’inizio abbiamo provato a modificare. Volevamo giocare più avanti e oggi lo stiamo facendo ma sappiamo che è un percorso che va continuato. Ho grandissima fiducia nei nostri attaccanti e soprattutto perché quando si fa gol aumenta la fiducia e oggi noi in attacco siamo forti.

Si stanno inserendo i nuovi?
Se noi avessimo 23 punti sarebbe diverso. Avendo una classifica difficile io devo guardare quelli che stanno bene, quelli che possono darci qualcosa in più. Diousse era una di quelli che stava meglio fisicamente e l’ha dimostrato entrando ad Empoli. Domani giocherà da titolare. Tutti gli altri sono allenati ma non hanno il ritmo partita e li devo vedere partita dopo partita. Andreolli ancora non è disponibile mentre Schelotto potrebbe giocare come non.

La Roma che squadra è?
Io questa settimana qua ho lavorato molto sulla partita di Empoli che è stata quasi perfetta per noi. Lo dobbiamo far diventare perfetto perché la Roma va affrontata con più maturità. La partita di Empoli è stata macchiata da due errori e noi dobbiamo lavorare e migliorare. L’attenzione va alzata per i secondi di ogni partita, non per i minuti. Nell’ultimo periodo abbassiamo la concentrazione e io chiedo alla squadra più maturità sotto questo aspetto qua. La Roma va affrontata così anche se è chiaro che è più forte individualmente, lo sappiamo. Noi però dobbiamo essere più forti come squadra e io sono convinto che domani sfodereremo una prestazione straordinaria per mettere ko questa Roma.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Chievo Verona: "Ha una squadra che gioca bene e sbaglia poco"...

Le rete di Pandev non basta a fermare i bergamaschi che adesso sono a +6...

“Ormai m’hai preso” Il Chievo ha pubblicato attraverso il proprio profilo Twitter un video che vede come protagonisti vari...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie