Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Avversario, il Frosinone di Barone e Ciano che cerca la prima vittoria in casa

I giallazzurri, penultimi in campionato, non hanno mai vinto una partita davanti al loro pubblico, e cercano il riscatto proprio contro la Roma

Il prossimo avversario della Roma sarà il Frosinone di Marco Baroni: i giallazzurri fino ad ora non hanno disputato un grande campionato. I risultati della squadra ciociara sono infatti piuttosto negativi, avendo ottenuto solo tre vittorie, tutte in trasferta (Spal, Bologna e Sampdoria). La Roma cerca la quarta vittoria consecutiva, dopo i successi ottenuti in campionato e in Champions League, ma il Frosinone non regalerà la partita, cercando di strappare in tutti i modi almeno un punto.

Dati e statistiche

I numeri del Frosinone non sono molto positivi, come si evince dalla penultima posizione occupata in classifica: sono infatti solo 16 i punti conquistati dagli uomini di Barone, ottenuti sopratutto dai 7 pareggi in campionato. Per il resto, oltre le 3 vittorie esterne, si registrano solo sconfitte. Anche per quanto riguarda i gol, i ciociari non brillano: sono solo 17 i gol fatti, mentre i gol subiti arrivano a quota 46. Il dato che più fa riflettere poi è quello relativo alle partite giocate al Benito Stirpe: dei 16 punti totali solo 5 sono frutto dei risultati casalinghi. Anche il dato dei gol non sorride ai giallazzurri, che in casa hanno realizzato solo 6 reti, subendone 11. Le statistiche relative ai gol dimostrano poi come i ciociari vadano in affanno sopratutto nei  minuti finali dei due tempo, e nei primi 15 della ripresa:

Come si evince dal grafico del sito della Lega di Serie A, sono ben 20 i gol totali subiti dai ciociari nei finali di tempo, momento che la Roma dovrà saper sfruttare in caso di impasse iniziale.

L’identikit 

L’uomo da temere è sicuramente Camillo Ciano. L’attaccante ciociaro ha totalizzato 6 centri e 2 assist in 21 partite di questo campionato ed è il miglior marcatore del Frosinone. Oltre che per i gol il classe 1990 è una risorsa importante per Marco Baroni in quanto può giocare sia da estero destro d’attacco che da prima punta. Inoltre il 28enne italiano ha lo stesso procuratore di Kostas Manolas: l’agente Mino Raiola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lorenzo Pellegrini Roma
Sabato alle 18 Roma e Lazio si daranno battaglia allo stadio Olimpico per un accesissimo...
Josè Mourinho
Il tecnico portoghese aveva etichettato mesi fa come "fragile" l'arbitro che ha diretto la gara...
Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie