Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Roma eliminata dalla Var. Oggi si decide il futuro di Di Francesco, ipotesi dimissioni

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – La Roma è fuori dalla Champions League a causa degli errori commessi dalla Var nel non assegnare un netto calcio di rigore ai giallorossi. Ma, al di là di questo, non si possono non considerare gli errori della squadra, soprattutto nella prima ora di gioco. A fine gara Di Francesco non parla, ma si chiude nel pullman aspettando di aspettare una risposta dalla società e da se stesso per capire cosa fare. A parlare è invece De Rossi che difende il suo allenatore ed elogia la squadra nonostante la sconfitta. Il capitano giallorosso, insieme a Pellegrini, anche lui infortunato, sarà costretto a saltare la gara di lunedì contro l’Empoli.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – A pagare, ingiustamente, gli errori della Var è la Roma: il rigore negato da Cakir alla Roma (sgambetto di Marega a Schick), che non viene nemmeno riguardato all’On Field Review, manda il Porto ai quarti. A fine partita Di Francesco si è rinchiuso nell pullman senza lasciare dichiarazioni alle tv, tantomeno alla rassegna stampa. Oggi giornata importante per il futuro dell’abruzzese: Panucci, Donadoni, Ranieri e Montella possibili sostituti.
Chi alle tv invece ha parlato è il capitano giallorosso, De Rossi, felice per il gol e per la prestazione della squadra ma amareggiato per l’ingiustizia dell’eliminazione.

IL TEMPO – L’avventura della Roma in Champions League finisce al Do Dragao: i giallorossi restano in gioco per 115 minuti finche un’assurda decisione del Var, prima concede un rigore al Porto per una trattenuta di Florenzi su Fernando, e poi nega un rigore ai giallorossi per uno sgambetto di Marega a Schick. Sull’1-1, a fine primo tempo, De Rossi è costretto ad uscire dal campo per un problema al polpaccio. Il numero 16 giallorosso a fine gara ha sottolineato che, eliminazione a parte, è fiero di questa squadra e che sta dalla parte di Di Francesco.
Per quanto riguarda Pastore invece, che ieri si è visto la partita da casa, l’argentino ha riscontrato una forte contusione al polpaccio sinistro e sarà valutato di giorno in giorno. A Trigoria hanno smentito il battibecco tra lui e l’allenatore.

CORRIERE DELLA SERA – Gli errori di Cakir, che non vede lo sgambetto di Marega a Schick e nega il calcio di rigore per la Roma, e la poca freddezza sotto porta da parte di Dzeko che si divora due gol, sanciscono l’eliminazione crudele ed ingiusta dei giallorossi dalla Champions League.
Oltre a finire il cammino della Roma in Europa, oggi potrebbe finire anche l’avventura di Di Francesco sulla panchina capitolina nonostante i giocatori, ma anche Totti, vogliano continuare con il tecnico abruzzese. Intanto si cercano i possibili sostituti,
Brutte notizie arrivano dall’infermeria giallorossa: De Rossi e Florenzi salteranno la sfida contro l’Empoli per infortunio.

CORRIERE DELLO SPORT – Partita pessima di Cakir e del Var Marciniak che non vedono lo sgambetto di Marega su Schick e negano il calcio di rigore per la Roma allo scadere.
Dopo una notte così lunga ed amara, segnata dall’eliminazioni in Champions League, e dal pianto a fine gara di Florenzi, consolato dai romani Pellegrini e De Rossi, oggi si decide se Di Francesco resterà sulla panchina della Roma. Intanto in giornata la squadra comincia a preparare l’importante sfida contro l’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mourinho: “Questa Roma...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Finalmente Solbakken s’allena...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala sbarca di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie