Resta in contatto

Edicola

L’Edicola, le mosse da Champions di Ranieri. Si passa al 4-4-2

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – Ranieri sa che per ottenere un posto valido per la Champions non può permettersi di sperimentare ancora. Per la prossima sfida di campionato contro la Spal, il tecnico romano, sta cercando di recuperare Zaniolo e Schick. Il giovane talento giallorosso ha riscontrato un fastidio che lo ha costretto alla sostituzione lunedì contro l’Empoli, mentre il ceco ha ricevuto un colpo a fine match ma ci sarà a Ferrara. Se Ranieri dovesse scegliere il 4-4-2 ci potrebbe essere un posto da titolare anche per Kluivert.

LA GAZZETTA DELLO SPORT  – A Ranieri è bastata la vittoria contro l’Empoli per riconquistare il popolo giallorosso e ricevere ciò che aveva chiesto: aiuto alla squadra. Tornato in gol Schick, il tecnico giallorosso ora sta chiedendo ai giocatori di sigillare la difesa. Una cosa sicura è che la Roma in questa stagione ha avuto troppi infortuni. Secondo i dati sono stati flessori, bicipiti femorali e polpacci i muscoli più colpiti dagli infortuni. Per molti giocatori, come Pastore, si trattava di patologie pregresse che si sono riacutizzate.
Intanto, per quanto riguarda il caso Astori, la Fiorentina ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo per i due medici incaricati di certificare l’idoneità sportiva dell’ex capitano viola.

CORRIERE DELLA SERA – Dopo la vittoria contro l’Empoli, Ranieri cercherà di recuperare alcuni giocatori per la sfida contro la SpalZaniolo, uscito per un dolore al polpaccio causato da una contusione molto probabilmente ci sarà. Chi ci sarà sicuramente è Stephan El Shaarawy che, dopo il gol contro i toscani e dopo i 10 minuti con la fascia da capitano, è stato chiamato da Mancini per le due partite di qualificazione ad Euro 2020.

CORRIERE DELLO SPORT – Contro la Spal, Claudio Ranieri passerà al 4-4-2 e prepara la coppia d’attacco Dzeko-Schick. A sostegno dei due dovrebbe esserci Stephan El Shaarawy sulla fascia sinistra: il Faraone giallorosso dopo l’ottima stagione potrebbe prolungare il suo contratto fino al 2023/24. Pronto un nuovo contratto da 700 mila euro a stagione anche per Alessio Riccardi: il giovane centrocampista della Primavera è considerato il futuro della Roma.
Settore ospiti esaurito a Ferrara: saranno 1500 i giallorossi ad accompagnare Ranieri e squadra.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Edicola