Adesso sono 13 le lingue coperte sul social dai giallorossi
L’AS Roma ha lanciato su Twitter il proprio account ufficiale in lingua pidgin, dedicato ai suoi tifosi in Nigeria e nei paesi limitrofi. Il club giallorosso è il primo nei massimi campionati europei, ad avere creato un profilo ufficiale dedicato ai tifosi in Nigeria. Il nuovo account, che sarà gestito da Lagos, è arrivato dopo le tante richieste dei tifosi nigeriani. La popolarità della Roma presso la nazione africana è nata quando il club giallorosso ha messo in risalto sul proprio profilo inglese, il commento di Mark Otabor, conduttore radiofonico locale, dedicato alla vittoria della Roma contro il Barcellona. Poi, durante i Mondiali di Russia 2018, la Roma ha adottato la nazionale nigeriana come squadra preferita, supportandola per tutto il torneo.
“Il presidente Pallotta – ha detto Paul Rogers, Head of Strategy del club – dopo aver guardato il commento di Mark Otabor su Roma-Barcellona, ha scelto di contattarlo personalmente per ringraziarlo e da quel momento si è creato un legame profondo con i nostri fan nigeriani, che sembrano apprezzare particolarmente l’ironia del nostro account Twitter in inglese. Il lancio di @ASRomaPidgin ci consentirà di interagire direttamente con loro ogni giorno, esprimendoci in un linguaggio che gli utenti del posto apprezzeranno”. Il lancio del nuovo account in pidgin english porta a 13 le lingue coperte dall’AS Roma sui social media: italiano, inglese, arabo, indonesiano, spagnolo, francese, portoghese, bosniaco, turco, olandese, farsi e cinese.