Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma festeggia il giorno dell’Indipendenza della Nigeria (FOTO)

La Roma festeggia sui social il giorno dell’Indipendenza nella Nigeria

La Nigeria divenne un protettorato britannico nel 1901, e colonia nel 1914. In risposta al crescente nazionalismo nigeriano che seguì la fine della Seconda guerra mondiale, I britannici guidarono la colonia verso l’autogoverno su base federale. Alla Nigeria fu concessa la completa indipendenza il 1º ottobre 1960, come una federazione di tre regioni, ognuna delle quali manteneva in misura sostanziale un margine di autogoverno.


L’AS Roma, il 21 marzo, ha lanciato su Twitter il proprio account ufficiale in lingua pidgin, dedicato ai suoi tifosi in Nigeria e nei paesi limitrofi. Il club giallorosso è il primo nei massimi campionati europei, ad avere creato un profilo ufficiale dedicato ai tifosi in Nigeria. Il nuovo account, che sarà gestito da Lagos, è arrivato dopo le tante richieste dei tifosi nigeriani. La popolarità della Roma presso la nazione africana è nata quando il club giallorosso ha messo in risalto sul proprio profilo inglese, il commento di Mark Otabor, conduttore radiofonico locale, dedicato alla vittoria della Roma contro il Barcellona. Poi, durante i Mondiali di Russia 2018, la Roma ha adottato la nazionale nigeriana come squadra preferita, supportandola per tutto il torneo.

I giallorossi hanno poi annunciato lo scorso 20 settembre la partnership con la federcalcio nigeriana. La Roma ha postato la notizia direttamente sul proprio profilo Twitter. Secondo quanto riporta lo stesso club capitolino, l’accordo è stato annunciato ad Abuja, capitale della Nigeria, e vedrà la Roma e la Federcalcio nigeriana condividere le proprie esperienze nel mondo del calcio, del business e dei digital media. Le due parti stanno inoltre valutando la possibilità di far giocare alla Roma un’amichevole in Nigeria e di aprire un’accademia del club giallorosso.

La Federcalcio della Nigeria, in virtù della partnership siglata con la Roma, ha regalato una maglia della Nazionale al presidente giallorosso, James Pallotta, il quale ha voluto ringraziare Federazione con un post su Twitter al quale ha aggiunto: “Non vedo l’ora di lavorare insieme per una grande partnership“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie