Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calzona: “Contro la Roma deve venire fuori l’orgoglio”

Le parole del tecnico del Napoli nella conferenza stampa pre Roma: "Il ritiro? Abbiamo bisogno di stare insieme"

Calzona / Napoli

Torna a parlare il tecnico del NapoliFrancesco Calzona, che ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Roma in programma domenica alle ore 18 allo stadio Maradona.

Si aspetta una reazione dopo Empoli? “Il risultato di Empoli è stato duro. Abbiamo creato tanto, ma difeso male. Quella gara ha mostrato alcuni problemi offensivi e sono preoccupato. Ho fatto presente ai ragazzi questo aspetto, i quali erano abbattuti ad inizio settimana. Abbiamo il dovere di migliorare e di finire bene la stagione. Gli allenamenti sono andati bene, anche se partiti sottotono. Siamo cresciuti, è tornato l’entusiasmo giusto. Dobbiamo prenderci le responsabilità adeguate, sono qui per questo. Spero venga fuori l’orgoglio contro una squadra che sta facendo benissimo. Mi aspetto tante motivazioni”.

Che Napoli vorrà vedere contro la Roma? “Mi aspetto una grande prestazione in fase di possesso e non. Voglio vedere i calciatori rincorrere gli avversari con rabbia, questa qualità ci è mancata”.

Cosa la preoccupa della Roma?Mi preoccupano tanti aspetti. I giallorossi segnano tanto e sono una delle squadre che segna maggiormente sulle palle inattive. Abbiamo anche noi le nostre armi, se giochiamo da Napoli. Dobbiamo evitare di subire gol, può diventare fatale. La Roma è in salute, ha vinto con l’Udinese ed ha obiettivi importanti. Indipendentemente dell’avversario, dobbiamo tuttavia ritrovarci ed uscire da una situazione complicata”.

CONTINUA A LEGGERE

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore bianconero si è espresso così al termine del match dell'Olimpico contro la Roma ...
Il difensore brasiliano della Juventus ha parlato al termine del match dell'Olimpico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie