Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’avversario, l’Udinese ritrovata di Tudor (FOTO)

La squadra friulana ha ritrovato grinta e gioco con il ritorno in panchina dell’ex allenatore croato. Ora la salvezza matematica è ad un passo

Nell’andare ad analizzare l’Udinese, prossimo avversario della Roma in campionato, prima di tutto bisogna tenere in considerazione un aspetto fondamentale: ora in panchina c’è Igor Tudor, e le cose sono decisamente cambiate. Fino al ritorno del croato, sotto la gestione di Davide Nicola, l’Udinese aveva fatto fatica ad esprimersi, alternando buone prestazioni a sconfitte severe. Da poco meno di un mese, sotto la gestione del nuovo allenatore, i friulani non hanno mai sbagliato nulla, conquistando 7 punti in tre partite (due vittorie casalinghe e il pareggio di San Siro contro il Milan).

Il cammino dell’Udinese

Come detto in precedenza, bisogna scindere il campionato dalla prima parte, quella con Nicola tecnico, al momento di rinascita attuale: prima del cambio in panchina, l’Udinese aveva raccolto 25 punti in 27 partite (ricordando che la squadra deve ancora recuperare la sfida contro la Lazio), ottenendo la vittoria solo in 6 occasioni. Oggi il dato, anche se riferito ad un periodo di tempo molto breve, cambia di molto, considerando che in questo momento la squadra è quasi matematicamente certa dell’obiettivo salvezza.

I numeri

Anche in questo caso, bisogna dividere il dato in due: con Nicola in panchina, l’Udinese ha subito 40 gol realizzandone 24. Nell’ultimo periodo la media cambia vertiginosamente: in 3 partite i friulani hanno incassato solo 3 gol, realizzandone 6. Analizzato il grafico del sito ufficiale della Lega di Serie A, possiamo notare come l’Udinese sia più prolifica negli ultimi 15 minuti di gioco: sono infatti 13 i gol segnati in quel lasso di tempo, quasi la metà del bottino bianconero. Per quanto riguarda i gol subiti, la squadra di Tudor soffre la ripresa della partita dopo il fischio di metà gara, avendo subito nel secondo tempo ben 24 reti.

La formazione

Tudor continua sulla strada del 3-5-2 dovendo fare a meno dello squalificato Zeegelar. Musso tra i pali è una certezza, con la linea a tre formata da OpokuTroost Ekong e uno tra De Maio e Samir. Sugli esterni pronti Ter Avest e Stryger Larsen, con FofanaMandragora e De Paul ad agire in zona centrale. La coppia di attacco dovrebbe essere composta da Lasagna, con Okaka e Pussetto che si giocano una maglia da titolare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La sfida tra Fiorentina e Roma vedrà sfidarsi in panchina i due "giochisti" Italiano e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie