Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Udinese, Tudor: “Complimenti alla Roma, prendiamoci quanto di buono fatto stasera”

“Bravura della Roma”

Il tecnico dell’Udinese Igor Tudor si è fermato nella mixed zone dello stadio Olimpico per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue parole in merito alla sconfitta per 1-0 maturata contro i giallorossi:

I minuti iniziali avevano spaventato la Roma…
Sicuramente poi non siamo riusciti a replicare per bravura della Roma. Siamo venuti qua con i nostri mezzi a provare a strappare qualcosa. A volte abbiamo fatto vedere delle cose interessanti, altre ci hanno schiacciato. Mi dispiace per il gol preso in un modo strano. Faccio i complimenti ai miei ragazzi e guardiamo avanti.

Sei comunque fiducioso?

Certo che sì. Siamo partiti bene. Ora abbiamo il recupero contro la Lazio e poi quella importantissima contro il Sassuolo. Prendiamo le cose buone di questa partita e miglioriamo quelle che non mi sono piaciute.

Cosa può aver pensato Samir per fermarsi?
Non ho ancora parlato con lui. La giustificazione non c’è perché si deve comunque giocare e poi aspettare l’arbitro. Dispiace se non si fermava era là. Bisogna imparare e migliorare anche su queste cose. Può capitare, dispiace perdere così.

Quale cosa che non ti è piaciuta è la priorità su cui lavorare?
Per una cosa è un mesto di lavoro. Non c’è tempo e quindi bisogna adattarsi. Dopo il Sassuolo ci sono 9 o 10 giorni e si può lavorare. Mi piacerebbe dare un po’ di intensità che a questa squadra serve. come vedo io il calcio, non mi piace tanto aspettare, mi piace aggredire e stare alto ma mi devo adattare alla squadra e provare a tirarne fuori il massimo.

La quota salvezza si è alzata?
Non lo so, non mi piace guardare e fare questa classifiche. Mi concentro sulla mia squadra e sui punti che possiamo fare noi. La Spal è stata brava ma è stata anche fortuna perché dipende dal calendario. Con il Napoli sicuro secondo l’Empoli vince, così come la Spal oggi.

TUDOR A SKY SPORT

“Sicuramente bravura della Roma, Faccio loro i complimenti. Siamo venuti qui con i nostri mezzi, per cercare di strappare qualcosa. A volte abbiamo fatto bene, altre la Roma ci ha schiacciato. Dispiace per il gol, concesso in questo modo strano. Ma faccio i complimenti ai ragazzi e vado avanti”.

Comunque fiducioso?
“Chiaro, bisogna esserlo. Siamo partiti bene, ora abbiamo la Lazio e poi il Sassuolo. C’è ancora da lottare e c’è tanto in ballo, prendiamoci quanto di buono fatto stasera”.

IGOR TUDOR IN CONFERENZA STAMPA

Rimpianti?

“Prima di tutto faccio i complimenti alla Roma, ha fatto una buona gara. Una parte di partita ha spinto bene e alla fine ha fatto gol. Dispiace solo aver concesso gol in quel modo strano, è la prima volta che mi succede, che un giocatore si fermi e si prenda gol in quel modo. Partita positiva, con qualche occasione. Ho visto miglioramenti di gioco. Guardiamo con positività al futuro”.

Infastidito dalla formazione della Juventus?

“Mi hanno fatto la stessa domanda, è legittimo che un allenatore scelga la squadra basandola sulle sue priorità. A me non piace che la SPAL abbia vinto, ma non posso cambiarlo e devo accettarlo. È legittimo che quando hai un ritorno di Champions si faccia questa cosa. È anche questione di fortuna di calendario, l’Empoli ha beccato il Napoli già secondo, giocando alla seconda giornata probabilmente perdevano. È una sfortuna, che non piace ma va accettata. Possiamo solo concentrarci su di noi, guardando con ottimismo e lavorando forte. Ci sono tanti punti in ballo”.

Se la pioggia ha cambiato qualcosa?

“Non direi, è normale che una squadra con grandi campioni ti possa schiacciare. Ce l’abbiamo messa tutta per pareggiare, abbiamo giocato con quattro attaccanti, abbiamo avuto la chance con Lasagna e Teodorczyk”.

Džeko?

“È sempre un fuoriclasse, mi piace tanto, fa reparto da solo. Corsa-Champions? Sono tutte allo stesso livello, dipenderà anche dal calendario. Sono là”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bologna-Udinese
Il Bologna pareggia in casa contro l'Udinese di Cannavaro: con il punto di oggi i...
I giallorossi hanno dato vita a un riscaldamento insolito prima di recuperare gli ultimi minuti...
Angelino / Udinese-Roma
A fine gara De Rossi e compagni hanno salutato ed applaudito tutto lo stadio per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie