Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, un nuovo ruolo per Totti. Aumento del cartellino di Zaniolo a 100 milioni

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – Oggi sono su due panchine diverse, che domenica saranno vicine, a San Siro: non è solo Inter-Roma, è anche Spalletti-Ranieri, due che a Roma sono andati vicino allo scudetto, e ora lottano per la Champions. Ma da avversari. Un’altra cosa che li accomuna è il loro possibile successore, Antonio Conte. Il tecnico salentino in un’intervista ha affermato: «Non ho deciso, ma andrò dove mi convince di più il progetto»”; con giallorossi e nerazzurri che lo vorrebbero sulla propria panchina.
La tentazione, nel Movimento 5 Stelle, c’è: rimettere ai voti la delibera che ha attribuito il «pubblico interesse» al controverso progetto stadio.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dopo l’incontro con la dirigenza a Boston, Pallotta starebbe pensando di dare a Francesco Totti la prima qualifica ufficiale da quando è diventato dirigente, ovvero quella di «responsabile tecnico», l’anello di congiunzione tra mercato e spogliatoio.
Intanto domenica la Roma vola a Milano per la sfida al Meazza contro l’Inter. Ranieri prepara la squadra: a centrocampo Zaniolo trequartista con Pellegrini e Cristante sulla mediana. Under sprona i compagni: «Dobbiamo solo pensare a un obiettivo ora: vincere contro l’Inter. Vogliamo qualificarci in Champions».
Dopo la qualificazione da parte dell’Ajax alla semifinale di Champions League, Justin Kluivert ha parlato della sua ex squadra ed ha detto: “E’ meraviglioso quello che stanno facendo, ma io non ho rimpianti. Ho scelto la Roma, è inutile dire cosa avrei fatto se fossi rimasto ad Amsterdam. Se l’Ajax vince sono felice, sono dei combattenti e io uguale, non mi arrendo facilmente“.

LA REPUBBLICA – Il futuro italiano  della Roma dovrà passare da una squadra sempre più tricolore: dirigenti, allenatore e giocatori. Per questo motivo Pallotta ha deciso di far blindare Nicolò Zaniolo con un nuovo contratto, ingaggio triplicato, e fissando un prezzo del cartellino di 100 milioni. In vista della prossima stagione sarà lui il simbolo da cui ripartire.

CORRIERE DELLO SPORT – Totti ottiene una posizione ufficiale nella Roma: la qualifica giusta per l’ex capitano giallorosso dovrebbe essere “responsabile tecnico”, cioè un ruolo di raccordo tra società, staff tecnico e squadra. Per quanto riguarda il futuro della panchina, invece, i giallorossi pressano su Sarri essendo Conte irraggiungibile, ma molto probabilmente vireranno su Giampaolo della Samp.
Domenica, a San Siro, l’Inter ospita i giallorossi per una accesissima sfida Champions: saranno 3.000 o poco più i tifosi romanisti a supportare la squadra in trasferta. Ranieri ieri in allenamento ha provato l’ormai familiare 4-2-3-1 con due mediani di qualità, Cristante e Pellegrini, Zaniolo sulla trequarti e due ali come Under ed El Shaarawy.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie