Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Petrachi ad un passo dalla firma, All’Olimpico si attende il Cagliari

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – Sabato pomeriggio, all’Olimpico, la Roma aspetta il Cagliari ma potrebbe aspettare anche il ritorno in campo di Javier Pastore. Il centrocampista argentino, acquistato per sostituire l’oramai nerazzurro Nainggolan, non si vede in campo dal derby (perso 3-0), prima di allora sette panchine consecutive. Contro i sardi, a causa delle tante assenze a centrocampo, non è esclusa una sua presenza dal primo minuto. La decisione spetta a Ranieri, che vuole a tutti i costi i tre punti contro la sua ex squadra.
Il destino della panchina giallorossa dipende, anche, dal piazzamento in Champions. Il presidente Pallotta ha chiesto a Conte una risposta entro due settimane. Ma tutto dipenderà dal quarto posto, condizione principale per l’arrivo dell’ex Juventus.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Domani pomeriggio, per la prima volta dal suo ritorno a Roma, Ranieri avrà a disposizione l’intera batteria di attaccanti. Dzeko ci sarà, esattamente come El Shaarawy. Loro due sono delle certezze, poi bisognerà invece capire chi gli girerà intorno. Dall’altra parte, invece, ci sarà Luca Pellegrini: l’ormai terzino rossoblu sta dando sempre più certezze nel Cagliari. Non è escluso quindi un suo futuro lontano dalla Capitale.
A giorni ci sarà l’incontro tra Petrachi e Pallotta. Il dirigente pugliese è sempre più vicino alla Roma e, in caso di arrivo, saranno tante le questioni da risolvere entro l’inizio della prossima stagione. Dai rinnovi alle plusvalenze: i giallorossi entro fine giugno devono incassare 45-50 milioni di euro, quindi per forza di cose si dovrà vendere. Altra questione, di uguale importanza, è quella riguardante la panchina: la stretta amicizia tra il ds, attualmente al Torino, e Antonio Conte potrebbero facilitare l’arrivo del tecnico pugliese a Trigoria.
Niente scuote Virginia Raggi, ne inchieste ne polemiche sul nuovo stadio della Roma. La sindaca ha dichiarato in un’intervista ad Avvenire: “Lo Stadio si farà e sarà un’opportunità per Roma”.

CORRIERE DELLA SERA – Roma-Cagliari per Claudio Ranieri non è una partita come le altre. In primis perché affronta una squadra da lui allenata, ed amata, e poi perché si tratta di una gara fondamentale in ottica quarto posto, quando ormai sono 5 i match che separano i giallorossi dalla fine del campionato.
Quasi fatta per Gianluca Petrachi alla Roma. Il dirigente pugliese nei prossimi giorni volerà a Boston per incontrare James Pallotta e parlare della sua posizione e del suo ruolo nella società giallorossa.

CORRIERE DELLO SPORT – Entro sabato pomeriggio, Ranieri dovrà fare tante valutazioni su quale formazione schierare contro il Cagliari. Dzeko in campo dal primo minuto. Manolas cerca di recuperare. Perotti spera in un posto da titolare. Dal primo minuto, a causa delle assenze a centrocampo, ci sarà Nzonzi sulla mediana, proprio come contro l’Inter, ma questa volta affiancato da Lorenzo Pellegrini.
La Roma ha scelto Petrachi come nuovo dirigente. Una volta messa la firma, tra le tante questioni da risolvere una sarà quella relativa al rinnovo di contratto di Stephan El Shaarawy.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie