Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, Bartoli: “Negli ultimi tre anni il movimento è cresciuto molto. Nazionale? Giocheremo l’una per l’altra”

La calciatrice della Roma: “Non mi interessa cosa dice la gente, ma dispiace che ci sia una mentalità ancora così piccola, ma non mi è mai importato nulla”

Elisa Bartoli, capitano della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Questa un’anticipazione della sua intervista:

“Ho iniziato a 5-6 anni nel cortile di mia nonna insieme a mio cugino. Ho capito subito che il pallone era la mia vita, a 9 anni ho cominciato a giocare coi maschi. Quando ero bambina cercavo un idolo maschile, perché il femminile non era sviluppato. Mi piacevano Cafu e Roberto Carlos, i terzini di fantasia. Pensavo sempre a loro. Diventare calciatrice è strano, quando ho iniziato io non pensavi di poterlo fare come lavoro o comunque avere tutto questo successo. In questi ultimi tre anni il movimento è cresciuto molto, ma ancora faccio fatica a sentirmi una calciatrice, mi sento ancora quella ragazza che ama giocare a calcio anche sotto il cortile della nonna. I sacrifici e le soddisfazioni mi hanno aiutata ad andare avanti, così come le vittorie e le sconfitte. Non mi interessa cosa dice la gente, ma dispiace che ci sia una mentalità ancora così piccola diciamo, ma non mi è mai importato nulla, sono sempre andata avanti per la mia strada facendo ciò che amo. La nazionale ha grinta, unione e senso di sacrificio: giocheremo l’una per l’altra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico giallorosso per la sfida contro il Sassuolo...
Conquistata la finale di Coppa Italia Femminile, le ragazze di Spugna si concentrano sulla Poule...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie