Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Fonseca firma e vola da Pallotta. Petrachi inizia la rivoluzione giallorossa

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT – Diego Perotti non ha nessuna intenzione di salutare la Roma: “Ho ancora due anni di contratto e li voglio rispettare, poi mi piacerebbe tornare al Boca Juniors“. Contratto a parte, il suo futuro in chiave giallorossa non è definito. 

Nella vita di Paulo Fonseca ne ha viste molte, tra cui due guerre. Una per l’indipendenza del Mozambico, dove è nato nel 1973, e l’altra nel Donbass, regione che ospita Donetsk. L’allenatore ha una grande capacità di adattamento ai contesti difficili e punta molto su un calcio spettacolare, il che gli ha permesso di ricevere anche i complimenti di Pep Guardiola dopo essere stato battuto proprio dallo Shakhtar nella Champions League 2018.

Arriverà in giornata la firma di Paulo Fonseca al contratto biennale che lo legherà alla Roma. Il portoghese aveva già incontrato Baldini a Londra un paio di settimane fa e proprio nella City l’allenatore si recherà per incontrare personalmente l’amministratore delegato Guido Fienga, il vicepresidente esecutivo Mauro Baldissoni e il presidente James Pallotta.

Non è tutto semplice nel calciomercato, la Roma per il momento non è riuscita a concretizzare nessun affare. Paulo Fonseca ha dettato qualche nome: in primis quello di Ismaily e Marcos Antonio.

Nel mirino dell’Inter continua ad esserci Edin Dzeko. Il bosniaco è al centro dei pensieri di Antonio Conte e dopo una prima offerta di 10 milioni respinta dalla Roma, Ausilio ora sta pensando di alzare l’asticella mettendo sul piatto qualche milione in più e una contropartita tecnica. Dovrebbe essere Merola.

La Roma sembra aver deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Pinzolo. Saltata la tournée negli Usa a causa dei preliminari di Europa League da affrontare a luglio e ad agosto, i giallorossi dovrebbero recarsi in Trentino il 29 giugno dopo il raduno del giorno precedente a Trigoria.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre ai nomi di qualche big che potrebbe partire per dare sollievo alle casse di Trigoria, la Roma ha tutta un’altra serie di dossier relativi a giocatori in esubero da sistemare. C’è Robin Olsen, pagato oltre 11 milioni di euro la scorsa estate e che potrebbe proseguire la sua carriera in Inghilterra, ma anche Maxime Gonalons.

In settimana arriverà la firma sull’accordo tra Roma e Paulo Fonseca. Il contratto verrà siglato a Londra dal tecnico portoghese, alla presenza dell’ad Fienga, del vicepresidente Mauro Baldissoni e del chairman Pallotta. Subito da pianificare il ritiro estivo, con possibile ritorno a Pinzolo e seconda parte di preparazione a Trigoria. Addio alla tournée Usa. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Il ruolo chiave nel centrocampo che verrà a firma Paulo Fonseca è quello del regista. Nello Shakhtar quel ruolo lì era ricoperto da Stepanenko, ma la Roma sembra intenzionata a virare su nomi di più alto calibro come Van De Beek, uno dei ragazzi d’oro dell’Ajax semifinalista di Champions League, valutato però intorno ai 50 milioni di euro. Piacciono anche Florentino Luis, baby talento del Benfica, e Bruno Guimaraes dell’Atletico Paranense, un profilo seguito da tempo dallo stesso Fonseca. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

IL CORRIERE DELLA SERA – Ora che Paulo Fonseca è stato scelto come nuove allenatore, Patrik Schick ha scelto il modo migliore per farsi notare: segnare. Ha regalato la vittoria alla sua Repubblica Ceca segnando una doppietta contro la Bulgaria.

Sistemata la questione allenatore e in attesa che si sblocchi in modo definitivo la situazione di Petrachi, la Roma comincia a pianificare la prossima stagione. La tournée negli Stati Uniti probabilmente salterà, la società ragiona sull’idea di un ritiro misto: una parte a Trigoria e un’altra a Pinzolo. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti con l’amministrazione del comune trentino, che ha avanzato la sua candidatura dopo aver già ospitato i giallorossi in passato. Da stabilire, insieme a Fonseca, la data del raduno(probabilmente tra il 27 e il 29 di questo mese) e del ritiro, così come la programmazione di eventuali amichevoli internazionali (al momento non in calendario, considerando gli impegni dei preliminari di Europa League). Lo riporta il quotidiano Corriere della Sera.

IL TEMPO – Gianluca Petrachi deve ancora liberarsi dal Torino e firmare con la Roma. Cairo ha sempre fatto muro, determinato a ricevere un indennizzo economico o una giovane contropartita della Primavera.

LA REPUBBLICA – La settimana della Roma inizierà con l’approdo nella capitale di Paulo Fonseca, scelto dalla dirigenza come nuovo allenatore per il prossimo anno. Il tecnico non vede l’ora di cominciare la sua esperienza in giallorosso e il lavoro da fare sarà molto. A partire dal mercato, dove ci sono diversi nodi da sciogliere. Tra questi anche Patrik Schick, che dopo due anni anonimi alla Roma continua a fare bene in Nazionale. Lo riferisce La Repubblica.

IL MESSAGGERO – Aspettando l’ufficialità per Fonseca, la Roma che verrà si costruisce a Londra. Oggi il Ceo Fienga vola nella City per raggiungere il presidente Pallotta e il consigliere Baldini.Nei prossimi giorni non è escluso che possa arrivare la convocazione per Totti. Il via-vai tra Roma e l’Inghilterra sarà comunque continuo: atteso anche il vicepresidente Baldissoni per relazionare la vicenda stadio. Nelle prossime ore è attesa invece la firma del tecnico portoghese che avverrà via fax.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic CORRIERE DELLO SPORT- Per la porta spunta anche il...

Tutta la rassegna stampa in un click LA GAZZETTA DELLO SPORT – Fonseca si gioca...

Tutta la rassegna stampa in un click  IL CORRIERE DELLO SPORT La Roma cerca Dzeko....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie