Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzola: “Vedrei bene Totti in Nazionale. Un giorno tornerà alla Roma”

“La sua scelta va capita perché alla sua età è convinto, giustamente, di poter ancora dare tanto al calcio fuori dal campo, a costo di farlo non con la Roma”

Continua a far discutere l’addio di Francesco Totti, annunciato in conferenza stampa lunedì scorso. Sandro Mazzola, bandiera dell’Inter e leggenda del calcio italiano, ha commentato in questo modo le parole di Totti in un’intervista a Il Romanista:

“Non mi permetto di giudicare il modo in cui Totti ha detto addio alla Roma. Non voglio dire se ha fatto bene o ha fatto male, ma di una cosa sono sicuro: se ha fatto così avrà avuto le sue ragioni, i suoi validi motivi. È un ragazzo troppo intelligente e innamorato della Roma per comportarsi in quel modo senza una motivazione valida. La sua scelta va capita perché alla sua età è convinto, giustamente, di poter ancora dare tanto al calcio fuori dal campo, a costo di farlo non con la Roma. Totti dirigente? Lui può fare tutto. Io l’ho fatto e posso assicurare che all’inizio non è facile passare dal campo alla scrivania, ti cambia la vita, si ragiona in modo diverso rispetto a prima: la cosa più importante è il rapporto con i calciatori, bisogna immergersi nella situazione nuova. Totti il carisma ce l’ha sempre avuto e per fare il dirigente è importante. Ha giocato partite di campionato, Champions League, una finale mondiale: ha l’esperienza necessaria per rapportarsi con la squadra nel modo giusto. Dove lo vedo ora? In Nazionale sicuramente, anche con un ruolo legato all’aspetto tecnico: con Mancini sarebbe una bella coppia di talenti. Certo che immaginarlo lontano da Roma è strano, ma un giorno ci tornerà”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie