Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, accelerata per Veretout. Dzeko si avvicina all’Inter e Raiola spinge Manolas al Napoli

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT – Il Napoli ha già trovato l’accordo con Manolas. Per il difensore greco è pronto un quinquennale  da tre milioni e mezzo netti a scalare sul quale c’è stata una stretta di mano, con tanto di penna sul tavolo, pronta per l’uso e quasi sicuramente già utilizzata.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Partita doppia e a scacchi tra Napoli e Roma, in gioco ci sono Kostas Manolas e Luca Pellegrini. L’arbitro dell’incontro è Mino Raiola, agente di entrambi i calciatori. Il centrale greco ha una clausola di 36 milioni e i giallorossi, nonostante le esigenze del Fair Play Finanziario, non vogliono scendere sotto quella cifra.

L’obiettivo è non perderlo. Stephan El Shaarawy rappresenta un patrimonio per la Roma dentro e fuori dal campo. Dentro al campo ci penseranno Petrachi e Fonseca visto il contratto da rinnovare e il giusto feeling da ritrovare.

Per un regista che può arrivare (Veretout) ce n’è un altro che se ne sta per andare via, stavolta forse per sempre. È Maxime Gonalos, di rientro dal prestito al Siviglia. Su di lui sono piombate forte Everton e West Ham e soprattutto questi ultimi sembrano disposti a versare nelle casse giallorosse quei 4-5 milioni di euro che la Roma si aspetta di ricavare dalla sua cessione.

Con una spina dorsale interamente da ricostruire, dal portiere fino al centravanti, la Roma sembra vicina a mettere il primo tassello lì in mezzo al campo. Fonseca ha bisogno di un regista, di un palleggiatore in mezzo al campo e Veretout è il profilo su cui hanno messo le mani i giallorossi.

IL CORRIERE DELLA SERA – La Roma vuole tenere i conti in un virtuoso equilibrio per il Fair Play Finanziario. La dirigenza cercherà di vendere Dzeko all’Inter e Manolas al Napoli (attraverso la clausola).

LA REPUBBLICA – Roma cerca un sostituto di Kostas Manolas. Il nome attualmente in cima alla lista è Marc Bartra, stopper del Betis Siviglia, valutato una ventina di milioni. Bartra potrebbe rientrare nell’affare Sanabria, giocatore su cui la Roma vanta ancora il diritto del 50% sulla futura rivendita.

La Roma chiama Marek Hamsik. Giallorossi e Dalian Yifang ne parlano, partendo da un fatto: lo slovacco è già stanco dell’esperienza nella Super League cinese e spinge per il ritorno in Italia. 

IL MESSAGGERO – Fonseca sarà a Roma la prossima settimana, ma ha già preso contatti con il ds in pectore Gianluca Petrachi e il suo vice Morgan De Sanctis. La conferenza stampa di presentazione dovrebbe tenersi a Trigoria dove il portoghese, almeno all’inizio, ha intenzione di passare gran parte delle sue giornate.

La Roma si muove anche in entrata e accelera per Veretout e mette sul tavolo 25 milioni di euro. Per lunedì è previsto un incontro con l’agente del francese che ha già ricevuto il via libera del nuovo presidente Commisso.

Con una sola mossa il Milan sta tenendo sotto scacco Roma e Torino. Giallorossi e granata stanno pagando più di tutti l’impasse del Tribunale Arbitrale dello Sport, che in questi giorni avrebbe dovuto ratificare con un comunicato l’intesa con il club rossonero.

IL TEMPO – Petrachi è a lavoro per regalare almeno un colpo per reparto a Fonseca. A giocarsi uno dei due posti in mediana nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese ci sono al momento tre nomi: Barella, Veretout e Diawara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie