Resta in contatto

Edicola

L’Edicola, accelerata per Veretout. Dzeko si avvicina all’Inter e Raiola spinge Manolas al Napoli

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT – Il Napoli ha già trovato l’accordo con Manolas. Per il difensore greco è pronto un quinquennale  da tre milioni e mezzo netti a scalare sul quale c’è stata una stretta di mano, con tanto di penna sul tavolo, pronta per l’uso e quasi sicuramente già utilizzata.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Partita doppia e a scacchi tra Napoli e Roma, in gioco ci sono Kostas Manolas e Luca Pellegrini. L’arbitro dell’incontro è Mino Raiola, agente di entrambi i calciatori. Il centrale greco ha una clausola di 36 milioni e i giallorossi, nonostante le esigenze del Fair Play Finanziario, non vogliono scendere sotto quella cifra.

L’obiettivo è non perderlo. Stephan El Shaarawy rappresenta un patrimonio per la Roma dentro e fuori dal campo. Dentro al campo ci penseranno Petrachi e Fonseca visto il contratto da rinnovare e il giusto feeling da ritrovare.

Per un regista che può arrivare (Veretout) ce n’è un altro che se ne sta per andare via, stavolta forse per sempre. È Maxime Gonalos, di rientro dal prestito al Siviglia. Su di lui sono piombate forte Everton e West Ham e soprattutto questi ultimi sembrano disposti a versare nelle casse giallorosse quei 4-5 milioni di euro che la Roma si aspetta di ricavare dalla sua cessione.

Con una spina dorsale interamente da ricostruire, dal portiere fino al centravanti, la Roma sembra vicina a mettere il primo tassello lì in mezzo al campo. Fonseca ha bisogno di un regista, di un palleggiatore in mezzo al campo e Veretout è il profilo su cui hanno messo le mani i giallorossi.

IL CORRIERE DELLA SERA – La Roma vuole tenere i conti in un virtuoso equilibrio per il Fair Play Finanziario. La dirigenza cercherà di vendere Dzeko all’Inter e Manolas al Napoli (attraverso la clausola).

LA REPUBBLICA – Roma cerca un sostituto di Kostas Manolas. Il nome attualmente in cima alla lista è Marc Bartra, stopper del Betis Siviglia, valutato una ventina di milioni. Bartra potrebbe rientrare nell’affare Sanabria, giocatore su cui la Roma vanta ancora il diritto del 50% sulla futura rivendita.

La Roma chiama Marek Hamsik. Giallorossi e Dalian Yifang ne parlano, partendo da un fatto: lo slovacco è già stanco dell’esperienza nella Super League cinese e spinge per il ritorno in Italia. 

IL MESSAGGERO – Fonseca sarà a Roma la prossima settimana, ma ha già preso contatti con il ds in pectore Gianluca Petrachi e il suo vice Morgan De Sanctis. La conferenza stampa di presentazione dovrebbe tenersi a Trigoria dove il portoghese, almeno all’inizio, ha intenzione di passare gran parte delle sue giornate.

La Roma si muove anche in entrata e accelera per Veretout e mette sul tavolo 25 milioni di euro. Per lunedì è previsto un incontro con l’agente del francese che ha già ricevuto il via libera del nuovo presidente Commisso.

Con una sola mossa il Milan sta tenendo sotto scacco Roma e Torino. Giallorossi e granata stanno pagando più di tutti l’impasse del Tribunale Arbitrale dello Sport, che in questi giorni avrebbe dovuto ratificare con un comunicato l’intesa con il club rossonero.

IL TEMPO – Petrachi è a lavoro per regalare almeno un colpo per reparto a Fonseca. A giocarsi uno dei due posti in mediana nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese ci sono al momento tre nomi: Barella, Veretout e Diawara.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Il like a Manolas? Brutto brutto!"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Tifo Lazio ma ammiravo Agostino come calciatore e come uomo. Apprezzo molto anche suo figlio. Il coro con il suo nome mi faceva venire i brividi."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Te vojo bene Principe! Sei stato il mio idolo da ragazzino, dopo Falcao il giocatore che mi ha fatto innamorare della AsRoma e di Roma."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Gli anni della Magica... indimenticabili momenti di sport ancora genuini con un allenatore maestro in tutti i sensi un grazie grande e sentito......"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "L'anima della Roma"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Edicola