Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, “Rotta su Almendra. Monchi chiama Florenzi al Siviglia”

Florenzi contattato da Monchi, la Roma punta Alderweireld

Tra giocatori che devono arrivare, quelli con le valigie pronte come MarcanoDzekoGerson e Defrel, e quelli il cui destino dipende dalle offerte che arriveranno, Florenzi è stato contattato da Monchi che lo vorrebbe al Siviglia, a Trigoria è ancora work in progress.

Il summit a Siena è servito anche per fare il punto della situazione e come spesso accade nei confronti non passa mai una linea univoca. Da un lato Petrachi ha convinto a frenare su Mancini visto che, oltre alle perplessità tecnico-tattiche, la Roma con 25 milioni deve comprare un titolare e quel prezzo si trova qualcuno di più affidabile dell’azzurro.

Baldini, invece, ha persuaso il ds a non scartare l’ipotesi Alderweireld. L’ex Torino avrebbe altre idee di partenza, ma ha assecondato la lienda del consigliere di PallottaFino al 25 luglio il belga ha una clausola rescissoria di 30 milioni, ma dopo si può trattare liberamente e, considerando che è in scadenza nel 2020, Baldini ritiene di poterlo strappare ad un costo esiguo come 12-15 milioni.

C’è da discutere sull’ingaggio visto che al Tottenham guadagna 4,3 milioni più bonus, troppi per la Roma. Resta da capire la questione Higuain e anche su Veretout c’è una posizione di attesa. Un nome buono per il centrocampo è Almendra del Boca che costa 25 milioni. Un profilo che piace a Petrachi è quello di Soumaré del Lille, classe ’99 che in patria viene ritenuto il nuovo Pogba.

E‘ bravo nell’interdizione e può crescere, non poco, negli inserimenti senza palla. Ha ancora un costo contenuto, 15 milioni di euro. Per De Rossi si fanno sempre più insistenti le voci di un probabile addio al calcio per intraprendere da subito la strada per diventare allenatore: a breve arriverà la decisione ufficiale. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Monchi ai microfoni del quotidiano Il Messaggero Se qualcuno si aspetta da...

Le parole di Monchi L’ex direttore sportivo della Roma Monchi, adesso in carica al Siviglia,...

Torreira

Il terzino giallorosso punta al trasferimento a Milano Florenzi vuole il Milan e per vestirsi di rossonero è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie