Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferrari (ag. Providence): “L’ho portato alla Roma perché c’è Alberto De Rossi”

L’agente del classe 2001: “Approdo in giallorosso casuale: volevamo muovere alcuni calciatori del PSG e la Roma cercava un giovane forte

Intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, Fabrizio Ferrari, agente di Providence, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Ci può presentare Providence?
“Sono specializzato sui giocatori italiani e francesi. Il giocatore è sicuramente un talento del PSG. Che ha giocato la Youth League è un giocatore che gioca su entrambi gli esterni e al centro della trequarti offensiva. Secondo me è l’ideale per le Roma giovanile e se proseguirà bene ha anche le possibilità di farsi spazio in prima squadra. L’ho portato alla Roma perché c’è Alberto De Rossi che è bravissimo a formare i calciatori. Credo che la Roma abbia beneficiato molto del suo lavoro, quindi è anche l’ideale per far crescere Providence”.

Rafael Leao che giocatore è?
“Ha giocato nel Lille ed ha fatto assieme alla squadra una stagione straordinaria. Non avrà problemi a presentarsi a San Siro. Il Lille ha tantissimi talenti giovani che comunque vengono acquistati in continuazione da grandi club. Sono curioso di vederlo nel campionato italiano”.

Come ci è finito Providence alla Roma?
“E’ stato casuale, parlavamo di giocatori offensivi ed è uscito il suo nome. Noi volevamo muovere giocatori dal PSG e la roma cercava un giovane forte da aggregare in rosa. Al PSG è difficile emergere. Lì ci sono stelle assolute ed è complicato in particolare per gli attaccanti. Sono tanti i giocatori che partono dal PSG e c’è la possibilità di metterli sul mercato. Sta agli altri club saperne approfittare”.

Di che tipo di ragazzo stiamo parlando?
“Providence è un ragazzo tranquillissimo. Di poche parole che comunque lavora bene che comunque ha fatto tutte le giovanili nel PSG e che dunque non ha grandi esperienze di spostamenti, questo è un nuovo banco di prova nel quale si confronterà. Vediamo come andrà ma lui è un ragazzo molto tranquillo e soprattutto serio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie