Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AmarcorDerby, Lazio-Roma 1-4: ai giallorossi il primo derby della seconda “era” Spalletti (VIDEO)

Il 3 aprile 2016 la Roma batte 4 a 1 la Lazio e vince il derby della 31^ giornata di Serie A

Si gioca in un clima surreale il derby del 3 aprile 2016. Poco meno di 25mila spettatori all’Olimpico con le curve deserte. La Sud, con fumogeni e bandiere, ha invaso Testaccio. La Nord, invece, si è ritrovata al PalaGems di Tor di Quinto per seguire il derby.

Si inizia a ritmi bassi con i giallorossi a fare la partita. La squadra di Pioli, dal canto suo, si copre e riparte. Al 16′, però, El Shaarawy alza la cresta. Cross perfetto di Digne, dormita della difese laziale, e il Piccolo Faraone solo in area, di testa, batte Marchetti: è 1 a 0.

Ad inizio ripresa Spalletti mette Dzeko per El Shaarawy. Ed è proprio il bosniaco a mettere la Lazio ko. Fallaccio di Hoedt su Nainggolan, l’arbitro lascia proseguire e Perotti colpisce il palo. La sfera, poi, arriva sui piedi di Dzeko che, a porta vuota, non sbaglia. 0-2 all’Olimpico e biancocelesti frastornati.

Al 77′ riapre il derby la Lazio. Cross di Keita dalla sinistra, torre di Klose e tap-in vincente di Parolo a porta vuota. Ma quante responsabilità per Szczesny, uscito a vuoto dai pali. E’ 2 a 1.

Nel momento migliore della Lazio, arriva però il gol della Roma. Gioiello incredibile di Florenzi, che incrocia e al volo batte Marchetti sul secondo palo. 1-3. Al minuto 88 arriva anche il poker. Il quarto gol dei giallorossi porta la firma di Diego Perotti, il cui potente tiro dal limite dell’area s’infila nell’angolino basso alla destra di Marchetti. E’ il gol che decide il derby. Lazio ko: Roma è giallorossa.

TABELLINO
Lazio (4-3-3): Marchetti 5,5; Patric 4, Bisevac 4, Hoedt 4, Braafheid 4,5; Cataldi 4,5 (85′ Djordjevic sv), Biglia 4,5, Parolo 6,5; Candreva 6 (57′ Keita 6,5), Matri 5 (57′ Klose 6,5), Felipe Anderson 5,5. A disp.: Guerrieri, Matosevic, Mauricio, Gentiletti, Onazi, Mauri. All.: Pioli
Roma (4-3-3): Szczesny 6; Florenzi 6,5, Rudiger 6, Manolas 6, Digne 6,5; Pjanic 6,5, Keita 5,5, Nainggolan 7 (62′ Iago Falque 6); Salah 6 (81′ Zukanovic sv), Perotti 6,5, El Shaarawy 7 (61′ Dzeko 7). A disp.: De Sanctis, Castan, Emerson, Torosidis, Maicon, De Rossi, Strootman, Totti. All.: Spalletti
Marcatori: El Shaarawy (R), Dzeko (R), Parolo (L), Florenzi (R), Perotti (R)
Espulso: Hoedt (L)
Ammoniti: Patric (L), Candreva (L), Biglia (L), Rudiger (R ), Cataldi (L)


Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma passa il turno ed accede alla finale di Coppa contro la Sampdoria. Il...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
La rincorsa della Roma sull'Inter prima in classifica continua: Perrotta apre le marcature, poi Totti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie