Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Ufficiale l’arrivo di Plesnierowicz: il comunicato del Lech Poznan

Il polacco arriva in prestito con diritto di riscatto

Il giovane Plesnierowicz è ufficialmente un giocatore della Roma. Il difensore classe 2001 arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto a 500.000 euro più bonus dal Lech Poznan e verrà inizialmente aggregato alla Primavera. Lo riporta il portale ufficiale del club polacco.

Ecco il comunicato ufficiale:

Wiktor Pleśnierowicz in prestito all’AS Roma.

Il difensore di Lech Poznań, Wiktor Pleśnierowicz, è stato prestato lunedì fino alla fine della stagione in corso all’AS Roma, in cui sarà un giocatore della squadra di età inferiore ai 19 anni. Dopo la competizione, il club italiano sarà in grado di acquistare un giocatore di 18 anni.

Nato nel 2001 a Kalisz, il calciatore è venuto a Kolejorz nell’estate del 2014. Nei colori blu e bianco ha attraversato i livelli successivi del suo sviluppo, vincendo a luglio 2017 il campionato junior junior polacco. Ciò ha comportato la promozione per la seconda squadra guidata dal tecnico Ivan Djurdjević, in cui è apparso in 30 partite in totale. Allo stesso tempo, ha anche contribuito al titolo di campione vinto dalla squadra junior senior l’anno precedente a giugno. Poco dopo, l’allenatore di cui sopra ha deciso di includere Pleśnierowicz nella squadra della prima squadra, di cui il difensore è ancora membro. In esso, tuttavia, non ha fatto il suo debutto, giocando le sue partite nella terza e dall’inizio della seconda divisione.

In questa stagione, l’allievo di Lech ha avuto quattro spettacoli centrali nelle riserve. Prima di lui nuove sfide, che saranno la competizione sui campi della lega giovanile italiana, Primavery 1. Questo è il livello al quale giocano i giocatori nati nel 2000 e più giovani. – Gli italiani guardano Wiktor da molto tempo, si può tranquillamente dire che era ben noto a loro. Nei giorni scorsi avevano bisogno di un difensore centrale, quindi sono venuti da noi. Possiamo essere felici che club così grandi guardino i nostri allievi – afferma il direttore sportivo dell’Accademia Lech Poznan, Marcin Wróbel.

Pleśnierowicz trascorrerà i prossimi mesi nella capitale di Roma. Dopo la campagna in corso, gli italiani avranno la possibilità di anticipare il difensore centrale. – Abbiamo trovato soddisfacenti le condizioni di acquisto del nostro giocatore, motivo per cui abbiamo accettato questo record. Per tutto il tempo, tuttavia, contiamo sul suo regolare gioco e sviluppo, e soprattutto speriamo che diventerà un giocatore ancora migliore in questa stagione – riassume uno dei capi dell’Accademia. La nuova squadra del giovane giocatore inaugurerà la sua lotta in campionato sabato 14 settembre, incontrando il Chievo.”

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Calciomercato