Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Chiamatemi Miki”, l’antistar per eccellenza

L’armeno pronto a far innamorare i romanisti

Henrikh Mkhitaryan ha tutto per far innamorare di sé la gente romanista. I recenti numeri contro Italia e Bosnia (di Dzeko) hanno creato la potente premessa dell’afflato. Accolto con freddezza da Londra, nome impronunciabile (quasi una provocazione), nessun tatuaggio o occhiale di tendenza. La negazione della star. “Chiamatemi Miki” ha detto con eleganza. Miki l’armeno farà innamorare i romanisti per lo scarto clamoroso tra il qualunque indifferenziato della sua faccia e il talento grandioso dei piedi.

Primo armeno nel calcio italiano, a 7 anni perse il padre Hamlet, famoso attaccante con trascorsi nel calcio francese, che morì per un tumore al cervello. Poteva annichilirsi nel dolore e invece Miki ha scelto di perseguire il sogno, nella stanza del lutto ha costruito la sua storia. Tecnica, velocità, scaltrezza, visione e pensiero rapido, sa sempre dove andare e lo sa prima degli altri. Sembra l’ideale per il calcio insinuante di Fonseca, Micki assiste e determina.

Parla sei lingue, ha imparato a essere divo senza bisogno di esserlo fuori. Nascere armeni ti consegna a una memoria indelebile e a una storia speciale, è bello pensare che a Trigoria possa legare con i due giovani turchi, che nel suo popolo sono il ricordo di un’odiosa persecuzione. Ha saltato l’ultima finale di Europa League a Baku per via delle tensioni tra armeni e azeri. Facciamo che la Roma gli regali una seconda possibilità. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie