Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna-Roma 1-2 (48′ Kolarov, 54′ rig. Sansone, 93′ Dzeko): vittoria giallorossa all’ultimo respiro! (GALLERY)

I giallorossi espugnano il Dall’Ara, seconda vittoria consecutiva in campionato

Dopo l’esordio e la vittoria netta (4-0) in Europa League contro l’Istanbul Basaksehir, la Roma di Paulo Fonseca riprende il suo percorso in campionato e questa volta lo fa in trasferta a Bologna contro la squadra di Sinisa Mihajlovic, oggi alle 15.00. Sarà la prima partita fuori dall’Olimpico per i giallorossi.

LE ULTIME DAI CAMPI – Sarà confermato nuovamente il 4-2-3-1 del tecnico portoghese: ci sarà certamente Pau Lopez, con Kolarov che dovrebbe partire ancora una volta dall’inizio sulla fascia sinistra e Florenzi che tornerà ad agire sulla corsia opposta mentre non sarà della partita Smalling, ancora out per un problema muscolare. La difesa sarà quindi completata con ogni probabilità da Mancini e Fazio. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico ha confermato che la mediana sarà affidata alla coppia Cristante-Veretout, non sbilanciandosi però sulle altre posizioni: Pellegrini dovrebbe agire come trequartista dopo le eccellenti prove contro Sassuolo e Basaksehir, mentre Zaniolo sembra in pole su Kluivert per il ruolo di esterno d’esterno d’attacco, nonostante le ultime due ottime prestazioni dell’olandese. Il centravanti sarà, come di consueto, Edin Dzeko, con Mkhitaryan esterno sinistro.

RIFINITURA/CONVOCATI
LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA

Il Bologna ha conquistato 7 punti nelle prime tre partite di campionato. Reduci dalla rimonta di Brescia (da 3-1 a 3-4), la squadra di casa dovrà fare a meno di Danilo, con Bani che subentrerà al suo posto in difesa. Ballottaggio tra Tomiyasu e Mbaye, con il resto della retroguardia a difesa di Skorupski composto da Denswil e Dijks. Poli dovrebbe essere confermato dopo l’ottima prova della scorsa settimana, affiancato probabilmente da Medel, con Soriano a supportare l’attacco. Spazio poi a Orsolini e Sansone, mentre Palacio dovrebbe conquistare la maglia da titolare a discapito dell’ex Mattia Destro.

CONVOCATI
LA CONFERENZA STAMPA DI MIROSLAV TANJA ED EMILIO DE LEO

PRECEDENTI – Sono 72 i precedenti tra Roma e Bologna al Dall’Ara, con i padroni di casa che hanno vinto in 32 occasioni. L’ultimo successo casalingo dei rossoblu risale alla scorsa stagione, con il 2-0 firmato da Mattiello e Santander. Ventuno i pareggi, l’ultimo dei quali si è verificato durante la stagione 2017/18 (1-1). Solo 19 i successi esterni della Roma, che non espugnano lo stadio emiliano dal 3-0 di stagione 2016/17.
La miglior vittoria casalinga per il Bologna è il 4-0 di stagione 1963/64. Stesso risultato per la miglior vittoria in trasferta della Roma, registrata durante la stagione 2003/04. E’ di 1-0 per i padroni di casa il risultato che si è verificato la maggior parte delle volte, ben 10.
Per Fonseca sarà la prima sfida assoluta contro il Bologna; così come per Tanjga, che sostituirà Mihajlovic, contro la Roma.
L’arbitro del match sarà Pairetto della sezione di Nichelino, che ha diretto la Roma in tre occasioni con due vittorie ed una sconfitta per la compagine della Capitale. Cinque i precedenti con il Bologna, che con Pairetto ha collezionato due vittorie, due sconfitte ed un pareggio.

DOVE VEDERLA – Il match tra Bologna e Roma prenderà il via alle 15.00 allo stadio Dall’Ara di Bologna e sarà visibile su Sky Sport Serie A e sul canale 252 di Sky, mentre sarà possibile seguire la partita sulla piattaforma online di Skygo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Settembre 22, 2019 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Settembre 22, 2019 15:00 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Bologna011
Roma022

Bologna

Roma

Arbitro: Pairetto
Assistenti: Meli e Fiorito
Quarto uomo: Pezzuto
Var:
 Calvarese
Avar:
 Schenone

LIVE PRE-PARTITA

14:45 – Manca un quarto d’ora al fischio d’inizio di Bologna-Roma.

14:27 – Comincia il riscaldamento della Roma.

14:04 – Ecco la formazione ufficiale della Roma.

.

13:58 – Ecco la formazione ufficiale del Bologna.

13:30 – I giallorossi sono arrivati allo stadio Dall’Ara.

13:14 – La Roma è partita ora dall’albergo dove alloggiava, direzione Dall’Ara.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma sbatte sul Milan e perde una gara in cui i giallorossi non si...
Alle ore 20:45 all'Allianz Stadium prende il via Juventus-Roma: segui la gara con noi su...

La cronaca e il tabellino della sfida dell’Olimpico tra giallorossi e liguri, ultima giornata di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie