Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parla Cappioli: “La sorpresa del campionato? Spero possa essere proprio la Roma” (AUDIO)

Parla l’ex centrocampista giallorosso: “Ogni volta che sono in Italia, vado a vedere la Roma”

“Sarò allo stadio stasera, nella tribuna dedicata agli ex romanisti. Seguo tutte le mie squadre, ma nel cuore sono romanista fracico (ride, ndr). Avevo due sogni nella vita: fare gol al derby e vivere su un’isola. Li ho realizzati entrambi, e questo mi rende felice”. Doppio ex di Roma-Atalanta, ai microfoni di “Rete Sport” è intervenuto Massimiliano Cappioli.
Queste le parole del centrocampista che con la maglia giallorossa ha messo insieme 90 presenze e 15 gol:

“Sarà una partita difficile per entrambe, l’Atalanta ha fatto un buon campionato lo scorso anno e anche se non sarà facile ripetersi ha un allenatore che la fa giocare bene. Però c’è anche una Roma in forma, soprattutto in avanti visto che in difesa non si va ancora molto bene. La possibile difesa a tre? Non saprei, il reparto non è piaciuto molto fin qui e la speranza è di poter migliorare.

Pellegrini? Sta facendo bene, però non lo vedo nella posizione di trequartista. Per me deve giocare nei due centrali di centrocampo, ma sicuramente è un giocatore valido. Sta facendo la differenza sugli assist in questo inizio di campionato, ora mi aspetto qualche gol in più. Zaniolo? Deve migliorare sul nervosismo che mette in campo, ma ha grande forza e mi è piaciuto molto fin qui nel ruolo di esterno a destra. Sono molto contento invece che alla fine sia rimasto Dzeko, è come se fosse un nuovo acquisto per la Roma. Non fosse rimasto lui, la squadra si sarebbe ritrovata senza centravanti.

Come ogni anno, ci aspettiamo una sorpresa dal campionato appena iniziato e io spero possa essere proprio la Roma. Ci sono tanti giocatori bravi, veloci e giovani potenzialmente forti. Devono solo migliorare tatticamente. Una volta sistemata la fase difensiva, la squadra potrà esprimersi come l’ha immaginata Fonseca. Inoltre mancano ancora i gol di difensori e centrocampisti, a parte Kolarov. Le partite importanti, i risultati, si portano a casa grazie al contributo realizzativo soprattutto degli altri reparti.

De Rossi all’Olimpico con la maglia dell’Italia? Mi piacerebbe. Daniele è stato uno dei centrocampisti più forti e intelligenti del calcio mondiale. Ora alla Roma manca uno come lui. Ovvio che non sono stato d’accordo con il suo mancato rinnovo, ma è anche vero che arrivati ad una certa età poi le società non guardano più in faccia nessuno. Sono sicuro che in futuro sarà un grandissimo allenatore”.

QUI L’AUDIO DELL’INTERVISTA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie