Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Fonseca attende che si svuoti l’infermeria. Si attende una svolta fronte Stadio

Tutta la rassegna stampa giallorossa

IL CORRIERE DELLO SPORTRischia di attraversare una vera e propria fase di stallo il progetto per la costruzione del nuovo Stadio della Roma. Il nodo resta il voto in aula per la convenzione urbanistica, voto che non è stato ancora calendarizzato al Campidoglio. Se dovesse essere negativo, inoltre, la Roma è pronto ad una battaglia legale. Il club capitolino starebbe raccogliendo le carte, e in caso di “no” porterebbe avanti una causa legale contro il comune di Roma. Lo riporta il Corriere dello Sport.

La Roma rinfocola un vecchio amore. Dopo il grave infortunio di Zappacosta, Petrachi ha riallacciato i contatti con il procuratore di Veretout, Mario Giuffredi, per parlare di un possibile acquisto di Hysaj già a gennaio. Perché l’affare vada in porto in tempi rapidi, devono sussistere due elementi convergenti: 1) il Napoli deve abbassare notevolmente le richieste per il suo terzino, dimezzando da 20 a 10 milioni la richiesta, eventualità tutta da valutare; 2) la Roma deve accordarsi con il Chelsea per il rientro anticipato di Zappacosta a Londra, ipotesi prevista dal contratto di prestito gratuito firmato ad agosto. Lo riporta il Corriere dello Sport.

LA GAZZETTA DELLO SPORTEvidentemente, il vento dell’Est sa emozionare. C’è gente che ci ha girato dei film (Godard, Gorin e Martin: 1970), chi ci ha scritto libri (Kaye: 1963), chi ci ha scritto canzoni (Pieretti: 1966; Gianco e Battiato: 1989). Più prosaicamente, Paulo Fonseca vorrebbe sfruttarlo per costruire una Roma di qualità in vista della ripresa del campionato, quando i giallorossi saranno impegnati a Genova contro la Sampdoria.

Ma la Roma in questi giorni sta giocando altrove un altro paio di partite estremamente importanti, che riguardano in qualche modo il futuro delle ambizioni del club. Proprio mentre Guido Fienga, ceo dei giallorossi, e Francesco Calvo, direttore commerciale della società, sono a Boston per fare il punto della situazione con il presidente Pallotta, la vicenda che riguarda il nuovo stadio che dovrebbe nascere a Tor di Valle entra in uno snodo decisivo.

Amedeo Carboni, ultimo capitano italiano della Roma prima di Francesco Totti, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole.

IL CORRIERE DELLA SERA – Dice Leonardo Spinazzola, dal ritiro della nazionale: “Fonseca ci piace e con lui possiamo fare bene”. Le parole al miele del terzino azzurro rappresentano bene lo spirito dello spogliatoio romanista nei confronti dell’allenatore, in questi giorni al lavoro a Trigoria con la rosa praticamente dimezzata. Oltre alle parole, però, a Fonseca servono i fatti, e i fatti dicono che dopo la pausa la Roma è chiamata a mettere insieme tutte quelle certezze che si sono perse nelle ultime settimane. Per questo, l’allenatore cercherà di recuperare prima possibile Cengiz Under, Mkhitaryan e Perotti. Lo riporta il Corriere della Sera. 

IL MESSAGGEROUn anticipo di derby a Coverciano, ma il laziale Acerbi e il giallorosso Spinazzola, in queste ore hanno pensieri solo azzurri, semmai con qualche sfumatura di verde. Si trovano in sintonia sulla valenza dell’Olimpico in una partita così importante per l’Italia: «Per noi – rispondono in coro i due giocatori – giocare lì è una emozione grandissima.

Lo sentiamo dire da sempre, anche quando bisogna decidere il cambio di allenatore in corsa, come è successo al Milan e alla Sampdoria. La pausa è spesso sfruttata anche per i doverosi aggiornamenti sulla preparazione e ancora di più sulla tattica, oltre che al recupero di chi fino a domenica scorsa è rimasto a guardare.

IL TEMPOPerché la Roma ha chiuso il bilancio 2018/19 in perdita di 24,29 milioni di euro? La motivazione principale è da ricercare nell’aumento dei costi, in particolare per la crescita degli stipendi dei tesserati e per l’impennata degli ammortamenti (87,41mln), una voce cresciuta del 47%.

Tra le varie questioni affrontate in questi giorni a Boston da Pallotta e la dirigenza della Roma, anche quella legata al rimpiazzo di Betway. Il club in virtù del Decreto Dignità, ha perso circa 15,5 milioni nei prossimi 3 anni. Per questo i giallorossi hanno avuto dei contatti con la Qatar Airways, già main sponsor, per parlare della possibilità di sponsorizzare anche il materiale d’allenamento. Lo riporta Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie