Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’intuizione più importante è stata quella di avanzare Mancini a centrocampo

Fonseca ha costruito la sua Roma giorno dopo giorno senza farsi prendere dalla frenesia dei risultati e senza cadere nello sconforto per i tanti infortuni subiti. Ha conquistato tutti con gioco e risultato e ha impresso una svolta notevole ad una squadra arrivata sesta la scorsa stagione. La Roma è tornata al terzo posto dopo 532 giorni di distanza dall’ultima volta grazie a quattro mosse.

L’intuizione più importante è stata quella di avanzare Mancini a centrocampo. Inizialmente il mister, dopo gli infortuni di Diawara, Pellegrini e Cristante, aveva pensato di dare fiducia a Pastore in mediana, ma l’esperimento non ha funzionato contro la Sampdoria. E allora in Europa League ha sorpreso tutti giocandosi la carta dell’ex atalantino al fianco di Veretout.

Mancini ha dimostrato una maturità tattica e mentale notevole adattandosi alla perfezione in un ruolo che aveva ricoperto soltanto nelle giovanili. L’assetto tattico più equilibrato ha permesso anche a Pastore di sfoggiare le sue giocate e di ritornare ad essere il calciatore che aveva deliziato Palermo. Altra iniziativa decisiva di Fonseca è stata quella di cambiare meno possibile nell’ulitmo periodo e in questo è stato accompagnato da Petrachi nei confronti con il gruppo. Lo riporta Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie