Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Borussia-Roma 2-1 (35′ aut, 64′ Fazio, 95′ Thuram): giallorossi beffati nel recupero

La Roma esce sconfitta dalla trasferta tedesca contro il Monchengladbach. Al 95′ arriva il gol di Thuram che regala 3 punti ai padroni di casa

La Roma esce sconfitta dal Borussia Park di Monchengladbach. Dopo l’autogol di Fazio nel primo tempo, lo stesso argentino trova la rete del momentaneo pareggio. Nei minuti finali arriva però il gol di Thuram, che regala ai padroni di casa 3 punti fondamentali per il girone. Ora la situazione per il passaggio del turno per la Roma si complica parecchio.

La partita di andata, pareggiata 1-1 all’Olimpico, è stata per la Roma l’ultima delusione, prima di una serie di tre vittorie consecutive in campionato che hanno cambiato volto alla stagione della squadra allenata dal tecnico portoghese, salita fino al terzo posto della classifica di Serie A. Già nella partita contro il Borussia, i giallorossi avevano disputato una buona gara, mostrando una grande solidità difensiva, soprattutto nel secondo tempo. Senza l’assurdo calcio di rigore, fischiato dall’arbitro Collum per un fallo di mano di Smalling inesistente, la partita sarebbe finita 1-0, risultato che avrebbe dato ben altro significato  alla sfida di questa sera. I giallorossi, per evitare di soffrire fino all’ultima giornata del girone, dovranno puntare quanto meno ad evitare la sconfitta in Germania, ma non sarà una missione semplice.

ULTIME DAI CAMPI

ROMA – In questa partita Fonseca, oltre ai soliti Cristante, Kalinic, Pellegrini, Mkhitaryan e Zappacosta, dovrà fare a meno anche di Spinazzola, vittima di un affaticamento muscolare. Ha invece recuperato dall’infortunio subìto contro il Cagliari Amadou Diawara, che ha fatto il suo rientro tra i convocati. Difficilmente però giocherà titolare in una formazione iniziale, che sarà molto simile a quella delle ultime partite. Gli unici cambi dovrebbero essere Florenzi in ballottaggio con Santon nel ruolo di terzino destro, con il secondo favorito, e Perotti, in attacco al posto di Kluivert.

I CONVOCATI / LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA E DI PAU LOPEZ
LA RIFINITURA (FOTO/VIDEO)

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – Dall’altra parte l’allenatore del Borussia Monchengladbach, Marco Rose, dovrà fare a meno di Johnson e Sippel. Embolo ha recuperato ma difficilmente partirà titolare, mentre Thuram ha smaltito un problema a un ginocchio e sarà regolarmente in campo in attacco. Rispetto alla partita di andata, ci sarà l’importante recupero di Ginter che avrà il compito di tenere d’occhio Dzeko nel gioco aereo. Un altro recupero importante è anche quello di Zakaria a centrocampo, che ieri ha affiancato Rose in conferenza stampa.

LA CONFERENZA STAMPA DI ROSE E DI ZAKARIA

I PRECEDENTI

Questo sarà il secondo incontro tra Roma e Borussia Mönchengladbach in competizioni europee, dopo la gara di andata allo “Stadio Olimpico” terminata 1-1. Il Borussia ha perso solo una delle precedenti 6 partite in trasferta contro avversarie italiane in Europa League (3 vittorie e 3 pareggi), con la sconfitta contro la Lazio nel febbraio 2013.

La Roma ha un’imbattibilità in Europa League, nella fase a gironi, che dura da 14 gare (8 vittorie e 6 pareggi nel parziale). L’ultima sconfitta per i giallorossi risale al settembre 2009 con il 2-0 per il Basilea.

Il Borussia Monchengladbach ha raccolto solo una vittoria nelle ultime 8 partite di Europa League (4 pareggi e 4 sconfitte nel parziale), quella contro la Fiorentina nel febbraio 2017 per 4-2.

DOVE VEDERLA

Borussia Monchengladbach-Roma sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport HD, canale 252 di Sky, per gli abbonati, e in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre, mentre in live streaming sarà trasmessa su Sky Go e sul sito di TV8.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Novembre 7, 2019 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Novembre 7, 2019 21:00 Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
112
Roma011

Roma

I GIUDICI DI GARA

Arbitro: Jesús Gil Manzano (SPA).
Assistenti: Diego Barbero Sevilla (SPA), Ángel Nevado Rodríguez (SPA).
IV° Uomo:
Guillermo Cuadra Fernández (SPA).

CRONACA LIVE PREPARTITA

20.36 – La Roma ha iniziato la fase di riscaldamento in campo.

19.45 – Arrivata la Roma al Borussia Park di Monchengladbach


19.10 – La Roma ha lasciato l’albergo per raggiungere il Borussia Park

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una sconfitta dolce per la Roma a Brighton. L'1-0 non basta agli inglesi per ribaltare...
Una Roma non perfetta rischia di perdere la sua prima trasferta con De Rossi in...
Una grande Roma cala il poker al Brighton e mette una seria ipoteca sul paggio...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie