Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il presidente giallorosso sembra ormai in procinto di cedere il pacchetto di maggioranza della Roma all’imprenditore Dan Friedkin, che però lo vuole nel club

La giornata di ieri è stata contrassegnata dalla notizia, poi confermata dalla stessa Roma, di un possibile interesse da parte di alcuni investitori nella società giallorossa. Il profilo a cui si fa riferimento è quello dell’imprenditore americano Dan Friedkin, nei giorni scorsi a Roma proprio per concludere la trattativa. Stando agli insiders vicini al presidente giallorosso, l’idea di Pallotta sarebbe quella di cedere il pacchetto di maggioranza per una cifra vicina al miliardo di euro; più probabile che Friedkin metterà sul tavolo poco più di 400 milioni, visto che lo stesso club è valutato per una somma di poco superiore agli 800 milioni.

Con grande probabilità prima verrà versata la somma di 150 milioni, ovvero l’intera quota dell’aumento di capitale appena deliberato, poi il restante con una seconda operazione. Ciò che emerge da tutto questo è però l’intenzione che avrebbe, a conti fatti, il nuovo proprietario della Roma, ossia far rimanere Pallotta all’interno della società con un pacchetto di quote piuttosto significativo. Il che significherebbe anche lasciare al suo posto l’attuale governance, con Fienga Ceo e amministratore delegato e Petrachi direttore sportivo, Rogers alle strategie e Zubiria supervisore di tutta l’area sportiva. Resta per il momento fuori dalla compravendita Franco Baldini: il consulente del proprietario giallorosso partirà proprio oggi per il Sudafrica, e la sua assenza in un periodo così decisivo è indice di un distacco ormai vicino dalla Roma. Lo riporta “Il Romanista”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie