Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 25 novembre 2001: la Roma stende il Bologna al Dall’Ara (VIDEO)

I giallorossi ottengono 3 punti sul campo del Bologna, grazie alle reti di Samuel, Batistuta e Assuncao. Wome prova a riaprire il match ma senza risultato

Il 25 novembre del 2001 la Roma di Fabio Capello espugnava lo stadio Dall’Ara di Bologna imponendosi con il risultato di 1-3. I giallorossi, orfani del capitano Francesco Totti, devono rimboccarsi le maniche se vogliono riuscire a rimanere agganciati al terzo posto in classifica, cosa non facile vista al partenza a razzo del Bologna nel campionato. La Roma parte forte e dopo solo 3 minuti dal fischio d’inizio trova il gol del vantaggio che incanala la partita a favore dei capitolini: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Panucci rimette in area la palla su cui di testa arriva Samuel. L’argentino stacca più in alto di tutti, spedendo la palla alle spalle di Pagliuca.

La Roma è padrona del campo, e non passa molto tempo prima che Batistuta trovi il gol del momentaneo raddoppio: al 16′ Emerson serve uno splendido filtrante per il Re Leone, che anticipa il portiere rossoblu e appoggia in rete la palla dello 0-2. I giallorossi sono nettamente superiori all’avversario, che però cerca di scuotersi dopo il terribile primo quarto d’ora. Al 38′ arriva il gol che potrebbe riaccendere le speranze del Bologna, grazie all’angolo battuto da Wome e magicamente finito in rete senza nessuna deviazione. La Roma non ci sta e dopo solo 2 minuti, al 40′ trova il gol del 3-1: splendida punizione di Assuncao, che dalla distanza, leva la ragnatela dal sette della porta bolognese. Il secondo tempo potrebbe essere il punto di svolta per il Bologna, che però si dimostra svogliata e impalpabile. La Roma crea diverse occasioni per arrotondare il risultato, ma le spreca malamente. Il 90′ sancisce la fine della gara, regalando a Fabio Capello tre punti fondamentali per il prosieguo del cammino in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una stracittadina senza storia che vede la Roma dominare sui biancocelesti per 4-1...
La Roma passa il turno ed accede alla finale di Coppa contro la Sampdoria. Il...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie